Angelica Bove canterà La nostra malinconia a Sanremo Giovani
Angelica Bove annuncia l’uscita del singolo “La nostra malinconia” (Warner Music Italy). Il nuovo brano che presenterà in gara a Sanremo Giovani 2024 sarà disponibile da venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali.
“La nostra malinconia” è stato scelto, infatti, tra i 24 pezzi che prenderanno parte all’attesa competizione che andrà in onda in seconda serata su Rai 2 a partire dal 12 novembre, dopo le audizioni dal vivo svoltesi a Roma lo scorso 23 ottobre.
Angelica Bove e la malinconia
In “La nostra malinconia”, Angelica Bove racconta una storia d’amore ricca di elementi nostalgici, attraverso sonorità indie-pop che catturano subito l’ascoltatore. Il ritmo del brano è coinvolgente e invita tutti a ballare, creando un interessante contrasto con l’alone di malinconia che traspare dal testo.
Alcune immagini suggestive come “Portami alla fine dell’universo per morire” e “Se la botta non passa, resta la nostra malinconia” esprimono l’intensità e le sfumature complesse di un rapporto d’amore vissuto tra alti e bassi.
A Sanremo Giovani
L’esperienza sul palco di Sanremo Giovani è stata preceduta dal singolo “Bellissimo e poi niente” (4 ottobre 2024). Quasi un manifesto personale per l’artista, nato in studio insieme a Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Placido Salamone. Partita dai primi video su TikTok, dopo aver commosso l’Italia sul palco di X Factor 2023, la cantante restituisce l’intenso impegno musicale degli ultimi mesi, insieme a passione e talento, che la rendono una delle voci più autentiche e promettenti della sua generazione.
Con un timbro graffiante e profondo, Angelica Bove sa trasformare ciò che vive in musica, in modo intenso e autentico. L’artista unisce testi ricchi di emozioni e riflessioni personali a melodie delicate, ma al contempo grintose, dando vita a un sound originale ed estremamente riconoscibile. Attraverso una scrittura intima e sincera, racconta storie di vita, esplorando con coraggio le sfumature più complesse delle relazioni e delle proprie esperienze. Il suo percorso musicale, segnato da una continua ricerca espressiva, la porta a connettersi profondamente con il pubblico, offrendo brani in cui ciascuno può ritrovare una parte di sé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA