podcast
6:12 pm, 5 Novembre 24 calendario

In un podcast la vita sessuale sotto il mare

Di: Redazione Metronews
condividi

Da venerdì 8 novembre escono 6 nuovi podcast di Alberto Luca Recchi che raccontano la vita sessuale delle creature del mare. L’argomento è intrigante: corteggiamenti, tattiche e accoppiamenti tra animali del mare, raccontati con esperienza, crudezza, disincanto, eleganza e divertimento. Gli incontri di Alberto Luca Recchi nei mari del mondo diventano storie tra scienza e avventura.

I nuovi 6 podcast arricchiscono la collana “Un Mare di Storie” e si aggiungono ai 13 già presenti gratuitamente su Spotify, Apple, Amazon, sul sito www.recchi.it. Una straordinaria Enciclopedia del Mare (60 podcast) condensata in pochi minuti. 

“I podcast sono dedicati a… come lo fanno sott’acqua con gli incontri che più mi hanno meravigliato, incuriosito o addirittura sbalordito, perché sotto il mare succede di tutto. Tutto quello che per la religione è proibito, sott’acqua qualcuno lo fa perché’ il sesso è stato “inventato” lì e in quanto a fantasia ha un vantaggio di un miliardo di anni rispetto a quello sulla terraferma.” racconta Recchi.

“L’insospettabile lepre di mare” il titolo del primo episodio: “Era la prima volta che mi soffermavo a guardarla: un mollusco scuro dal corpo grande come un coniglietto, con delle enormi orecchie, proprio come una lepre che sono in realtà due antenne con cui annusa e tocca. Mentre l’osservavo se ne avvicina, un’altra e poi un’altra fino ad arrivare a sei che si mettono in circolo.  Non capisco, poi Prossimi protagonisti saranno: “La Balena dai facili costumi”, “il Dugongo innamorato”, “il Rano pescatore”, “il Grande orgasmo dei Coralli”, “le Anguille, macchine da viaggio e da sesso” torno a terra e studio. Avevo appena assistito a un’ orgia.

Alberto Luca Recchi è un esploratore del mare. Il primo al mondo ad organizzare una spedizione per cercare e filmare nel Mediterraneo Balene (1998) e Squali (1999). È l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic e l’unico invitato a tenere una conferenza all’Explorers Club di New York, il gotha degli esploratori del mondo. Ha scritto 8 libri, 5 con Piero e Alberto Angela pubblicati anche negli Stati Uniti, Francia e Germania. 

Recchi è un divulgatore, ma le sue sono esperienze vissute in prima persona. Ha fatto conoscere meraviglie e fragilità del mare con la «Mostra Squali» al Palazzo delle Esposizioni di Roma e a Palazzo Reale di Milano, con lo show “Squali” al Teatro Sistina nel 2006 e lo spettacolo “I Segreti del mare” insieme a Piero Angela (2019-2022) nei teatri La Fenice di Venezia, Gli Arcimboldi di Milano e l’Auditorium di Roma. Tanti i premi e riconoscimenti, tra cui: il Premio Europeo per l’Ambiente, il Tridente d’Oro, il Premio Leonardo per la divulgazione scientifica.

5 Novembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA