SMI Roma Volley
7:52 am, 31 Ottobre 24 calendario

Le Wolves provano a resistere ma poi cadono in casa con Bergamo

Di: Lorenzo Grassi
condividi

Nuova pesante sconfitta per la SMI Roma Volley, superata in casa dalle ragazze di Bergamo che hanno vinto 3-1 (25-18, 25-21, 19-25, 25-18), con le giallorosse che solo a tratti hanno mostrato di poter resistere. Ancora privo delle schiacciatrici Melli e Salas, per il primo turno infrasettimanale della stagione coach Cuccarini ha adottato lo stesso starting six dell’ultima gara casalinga con Conegliano: Mirković in regia, Orvošová opposto, Provaroni e Rotar di banda, Ciarrocchi e Schölzel centrali, e Zannoni libero.

Le Wolves cadono in casa

Nel primo set, dopo una fase di studio, Bergamo ha provato due volte a scappare ma è stata ripresa prima da Rotar e poi da Orvošová, quest’ultima una delle migliori tra le romane. Poi la squadra ospite lombarda ha messo la freccia, guadagnando sette punti consecutivi e costringendo le giallorosse a cedere la prima frazione. Nel secondo set il copione si è ripetuto, con un testa a testa iniziale seguito da una fase nella quale le bergamasche hanno preso vantaggio con gli attacchi di Evans e Piani. Tardivo e insufficiente il sussulto d’orgoglio delle Wolves con due ace di Mirković.

Wolves cadono in casa

Una stellare Cese Montalvo

La terza frazione è sembrata avviarsi con lo stesso canovaccio. Invece, con pazienza e determinazione, le Wolves sono state brave a rientrare in partita portandosi finalmente avanti. Ad incrementare il vantaggio ci hanno pensato Orvošová e Rotar (20-16), fino alla conquista del terzo set. Nel quarto però Bergamo è partita subito a razzo e, grazie anche ai tre ace consecutivi di Piani, ha preso un allungo incolmabile, con le giallorosse che non sono state più in grado di reagire. Da segnalare per le orobiche le martellanti schiacciate stellari della cubana Cese Montalvo, MVP del match, che non hanno lasciato respiro alla difesa delle Wolves.

31 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo