Tennis
10:29 am, 26 Ottobre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jannik Sinner pronto per il Masters 1000 di Parigi-Bercy e gli obiettivi di fine stagione

Di: S.Puzzo
condividi

La stagione tennistica è stata lunga e ricca di emozioni, ma quando si arriva agli ultimi tornei dell’anno, tutto può succedere. Jannik Sinner, reduce da una serie di prestazioni di alto livello, si prepara a sfidare il Masters 1000 di Parigi-Bercy con determinazione. In una conferenza stampa pre-torneo, il giovane tennista ha parlato del suo approccio alla Accor Arena, sede dell’evento per l’ultima volta. Sinner dovrà affrontare un esordio impegnativo contro Ben Shelton o Felix Auger-Aliassime, in un tabellone competitivo e sulle sfide dei campi parigini.

“Questo è un torneo in cui non ho ancora espresso il mio miglior tennis”, ha ammesso Sinner. “Ma sono felice di essere qui e sono pronto a dare il massimo. Ogni partita può riservare sorprese, ma io guardo avanti con ottimismo. Sto lavorando duramente per essere al top per il match d’esordio. So che sia Ben che Felix sono avversari tosti, ma sono pronto a dare il massimo. Voglio alzare il mio livello di gioco rispetto agli anni precedenti qui a Parigi-Bercy. Vedremo cosa succederà”.

Il giovane azzurro è concentrato anche sui prossimi impegni clou della stagione, con le Atp Finals di Torino e la Final 8 di Coppa Davis a Malaga all’orizzonte. “Abbiamo fatto scelte oculate lungo l’intera stagione, preparandoci al meglio per questi momenti cruciali dell’anno”, ha dichiarato Sinner. “Mi sento fisicamente e mentalmente pronto per affrontare le sfide che verranno. L’obiettivo principale, sin dall’inizio dell’anno, è qualificarmi per le Atp Finals a Torino e darò tutto me stesso per raggiungerlo”.

26 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo