Roma
8:51 pm, 24 Ottobre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Piogge e alberi caduti, Capitale paralizzata

Di: Redazione Metronews
Capitale paralizzata
condividi

Piogge e alberi caduti, Capitale paralizzata. Chiusa la fermata della Metro Cipro. Gualtieri pronto a firmare un’ordinanza per lo smart working nella P.A.

Piogge e alberi caduti, Capitale paralizzata

La Capitale si è risvegliata nel caos, un po’ a causa delle piogge, un po’ per i cantieri aperti un po’ ovunque. Ed è stato solo un caso se ieri mattina alle 8 non ci sono state gravi conseguenze per il crollo di un albero all’uscita della galleria Farnesina, in direzione dell’Olimpico, che ha fortunatamente colpito di striscio una vettura in transito, lasciando illeso l’uomo al volante.
Un incidente che ha provocato l’intervento immediato del Comune, che ha inviato il servizio giardini per potare i rami pericolanti degli altri alberi lungo largo Ferraris IV e zone limitrofe. Inevitabili i disagi per il trafffico: la galleria, in direzione Olimpico, è stata chiusa per tutta la mattinata, dirottando la viabilità verso la galleria Giovanni XXIII.

Ma le code e gli intasamenti hanno interessato tutta la città, anche a causa di incidenti che hanno causato lunghe code. Già alle sette erano paralizzate la Flaminia e la Cassia, in direzione centro. Traffico in tilt anche sulla tangenziale Est, dove c’è stato un incidente tra lo svincolo per la Batteria Nomentana e l’uscita per San Giovanni. Incidente anche sulla Colombo, all’altezza di via di Malafede e code fino a 6 chilometri sul tratto urbano dell’A24. In totale ieri mattina, stando alle rilevazioni dei navigatori satellitari, ci sono stati ingorghi pari a 614 km su 156 strade della Capitale. Le piogge hanno anche provocato l’allagamento della fermata Cipro della linea A della metropolitana. Senza contare i rallentamenti sulle strade dovute ai cantieri per il Giubileo.

Lavoro agile

Per alleggerire la congestione cronica del traffico il sindaco Roberto Gualtieri potrebbe firmare a breve un’ordinanza, in qualità di commissario straordinario per il Giubileo, che darebbe il via libera a tutti i lavoratori della pubblica amministrazione, circa 25 mila, per due giorni a settimana fino al 24 dicembre.

 

24 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo