X Factor 2024
12:32 pm, 16 Ottobre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

A X Factor è tempo degli Home Visit

Di: Redazione Metronews
X Factor 2024
condividi

Ultimo fuochi di selezioni a X Factor 2024giovedì 17 ottobre su Sky e su NOW arriva il momento degli Home Visit. È la fase conclusiva delle selezioni, per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, il momento decisivo in cui i 4 giudici dovranno individuare i 12 protagonisti che saranno in gara ai Live Show, al via tra una settimana sempre con la conduzione di Giorgia.

Home Visit per X Factor 2024

Dopo la corsa delle Audizioni e dei Bootcamp, al termine della quale Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno ristretto la rosa dei papabili concorrenti a 16. Ovvero 4 per ciascuno, ora i giudici ritroveranno i propri artisti arrivati fin qui per una nuova esibizione quasi intima e personale, limitata solo a giudici e concorrenti.

Vivranno tutti assieme per due giorni in una casa in campagna. Saranno solo loro e la musica, i ragazzi in gara potranno chiedere consigli ai rispettivi giudici, parlarsi in maniera sincera. E quasi confidenziale in un contesto lontano dalle luci di uno studio tv e dal pubblico sugli spalti.

Un’occasione preziosa, per i concorrenti, per mostrare ancora una volta il proprio valore, per iniziare a stringere un rapporto fatto di armonia e fiducia e per ricevere suggerimenti che saranno preziosi qualunque sia la scelta; e per i giudici, per conoscere meglio i ragazzi che hanno selezionato fin qui in vista della decisione più difficile, quella che li costringerà a lasciare a casa solo un concorrente ciascuno.

Achille Lauro e Jake

E così Achille ascolterà ancora una volta I Patagarri, quartetto swing di Milano; Lorenzo Salvetti, cantautore di 17 anni di Verona. Les Votives, giovane band rock formata da tre ragazzi milanesi (nonché suo X Pass nel corso delle Audizioni). Ibrahim Guiblawi, in arte Ibra, 28enne originario della Tunisia di Mesagne (Brindisi).

Jake si ritroverà di fronte il suo X Pass, i Potara, duo rap formato da due ragazzi di 24 e 25 anni di Viterbo. Francamente, nome d’arte della 29enne torinese trasferitasi a Berlino Francesca Siano. The Foolz, quintetto rock veronese, tutti tra i 20 e i 22 anni; Elmira Marinova, giovane cantante bulgara di 17 anni, da Sofia.

Manuel Agnelli e Paola

Manuel incontrerà nuovamente Danielle, vero nome Daniel Gasperini, cantautore polistrumentista 29enne di Pesaro; i Punkcake, band punk formata da cinque 20enni della provincia di Arezzo. Beatrice Fita, cantautrice 20enne della provincia di Como. Mimì Caruso, 17enne della provincia di Monza, che alle Audizioni aveva ottenuto l’X Pass del suo giudice.

Paola, infine, rivedrà Pablo Murphy, cantatutore italo-scozzese classe 2003; il duo Frammenti, duo electro originari di Treviso. Laura Fethau 23enne performer e cantautrice di Pordenone, titolare dell’X Pass di Paola; Dimensione Brama, band formata da sette ragazzi romani tutti entro i 30.

Tra tutti questi ragazzi e il palco dei Live Show, in partenza dal 24 ottobre, resta solo uno scoglio, il più complesso, gli Home Visit: quali saranno i 12 concorrenti ufficialmente in gara a #XF2024?

16 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo