Tennis
12:13 pm, 13 Ottobre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Jannik Sinner conquista l’Atp Masters 1000 di Shanghai

Di: S.Puzzo
condividi

Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic in finale e ha conquistato l’Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 del mondo italiano ha prevalso per 7-6 (7-4), 6-3 in 1h37′, aggiudicandosi il settimo titolo dell’anno e il 17esimo della sua carriera. Il 23enne altoatesino ha ottenuto la quarta vittoria su 8 incontri diretti con il 37enne serbo, che ancora non è riuscito a vincere un torneo nel 2024 e ha mancato il traguardo del 100esimo titolo in carriera.

Sinner continua a scrivere la sua storia da record: è il suo terzo titolo Masters 1000 dell’anno, il secondo consecutivo dopo la vittoria a Cincinnati ad agosto, un’impresa mai riuscita a un giocatore così giovane.

Il primo set è stato caratterizzato dal dominio al servizio. Nessuno dei due giocatori ha concesso più di 2 punti all’avversario, senza palle break e senza momenti critici fino al tie-break, dove Sinner ha preso il controllo e si è aggiudicato il parziale.

Nel secondo set, Djokovic ha dovuto affrontare le prime palle break dell’incontro e Sinner è riuscito a strappare il servizio, portandosi avanti per poi chiudere il set e la partita con un convincente 6-3.

Dopo la vittoria, Sinner ha dichiarato: “Battere Djokovic è una sfida difficile, non ha punti deboli. Devi solo cercare di sfruttare le poche occasioni che ti offre e credere in te stesso. È una leggenda del nostro sport e sono felice di questa vittoria”.

13 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA