Milano
5:00 am, 10 Ottobre 24 calendario

La ricicleria di Corsico apre anche ai milanesi

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo una sperimentazione avviata negli scorsi mesi, da ottobre, grazie a un accordo di collaborazione tra i comuni di Milano e Corsico, i milanesi potranno portare i propri rifiuti anche presso la piattaforma ecologica comunale di Corsico in via Monferrato.

La ricicleria di Corsico apre anche ai milanesi

L’iniziativa dimostra l’impegno nell’incrementare la rete delle riciclerie, lavorando in sinergia con i comuni della Città Metropolitana e con Amsa. I milanesi e le milanesi, proprio come i residenti a Corsico, potranno accedervi gratuitamente muniti di documento di identità con veicoli privati o con furgoni a noleggio, provvisti della relativa documentazione di noleggio. Nei primi mesi di sperimentazione sono stati oltre 4.200 gli accessi da Milano.

La piattaforma ecologica si aggiunge alle altre 5 riciclerie

La piattaforma ecologica di Corsico si aggiunge alle riciclerie di Olgettina, Corelli, Pedroni e Muggiano, oltre a quella temporanea in via Ripamonti. La ricicleria di Corsico è un’area attrezzata e custodita dove possono essere portati, ad esempio, ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche e rifiuti urbani pericolosi: sarà accessibile da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, e la domenica dalle 8 alle 19.

Assessora Grandi: «Un servizio sempre più diffuso nella città metropolitana»

«Quello con il Comune di Corsico – commenta l’assessora all’Ambiente e Verde, Elena Grandi – è un accordo prezioso che dimostra l’importanza di avere un servizio sempre più diffuso non solo sul territorio comunale, ma sull’intera città metropolitana. Si tratta di una collaborazione virtuosa che ci consentirà di essere sempre più vicini e attenti alle esigenze dei cittadini e delle cittadine».

10 Ottobre 2024 ( modificato il 9 Ottobre 2024 | 17:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo