Sanremo 2025
9:00 am, 9 Ottobre 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

A Cattelan la guida di Sanremo Giovani e del Dopofestival

Di: Redazione Metronews
Cattelan Sanremo
condividi

Sarà Alessandro Cattelan a condurre i cinque appuntamenti di Sanremo Giovani, in programma in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre.

Sanremo 2o25 e Cattelan

Quest’anno il viaggio verso Sanremo 2025 per le nuove proposte sarà un vero e proprio talent. Uno show che inizierà in tv a novembre con “Sanremo Giovani” per conoscere e selezionare i talenti emergenti che sognano di arrivare ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston.

Alessandro Cattelan accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla Commissione Musicale durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale di “Sanremo Giovani – Sarà Sanremo” del 18 dicembre.

Il Dopofestival

Ma l’impegno di Alessandro non finisce qui: a febbraio, infatti, condurrà il “Dopofestival”. Un rendez-vous che – come già annunciato dal direttore artistico Carlo Conti – tornerà sugli schermi di Rai 1 dall’11 al 14 febbraio. Ovvero, come sempre, concluderanno le lunghe notti alla fine di ogni serata del festival.

Alessandro Cattelan (Tortona, 11 maggio 1980) è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. ha esordito nel 1987 come componente della giuria per il voto delle canzoni della 30ª edizione dello Zecchino d’Oro. Nel 2001 inizia la conduzione sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it, divenuta Play It nel 2002 a seguito della trasformazione del canale in All Music. Nel 2003 su Italia 1 conduce il programma per bambini Ziggie, insieme all’omonimo pupazzo e a Ellen Hidding.

Ma il suo successo è legato soprattutto ai 10 anni di conduzione del talent show X Factor.

9 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo