tennis
10:20 pm, 8 Ottobre 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Nole eterno. Sinner sfiderà Shelton

Di: Redazione Metronews
Nole eterno
condividi

Nole eterno. Sinner sfiderà Shelton. Djokovic passa agevolmente agli ottavi degli Atp di Shangai. Il numero uno altoatesino contro il tennista Usa.

Nole eterno. Sinner sfiderà Shelton

Novak Djokovic ha battuto 6-1, 6-2 Flavio Cobolli e si è qualificato per gli ottavi all’Atp di Shanghai. Il 22enne azzurro, che da bambino era un grande ammiratore del campione serbo, si è dovuto inchinare allo strapotere dell’ex numero 1 del mondo. Agli ottavi Djokovic affronterà il russo Roman Safiullin, vincitore in tre set contro il numero 13 del seeding, Frances Tiafoe.

Sinner vs Shelton

Sarà invece Ben Shelton l’avversario dell’azzurro e numero 1 al mondo Jannik Sinner agli ottavi di finale dell’Atp 1000 di Shanghai Masters. Al terzo turno il tennista statunitense, testa di serie numero 14, ha superato lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 6-3 6-4.

Anche Alexander Zverev avanza agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai (cemento, montepremi 8.995.555 dollari). Il tedesco, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, supera l’olandese Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (8-6), 2-6, 7-6 (7-5) dopo due ore e 48 minuti.

Bene la coppia Bolelli Vavassori

Inizia con un successo il percorso di Simone Bolelli e Andrea Vavassori all’Atp di Shanghai. I due azzurri hanno superato la coppia formata dal ceco Tomas Machac e dal cinese Zhizhen Zhang in tre set con il punteggio di 7-6 6-7 10-7 in poco più di un’ora e cinquanta minuti di gioco.

8 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo