Tennis
1:06 pm, 6 Ottobre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Jannik Sinner avanza agli ottavi di finale a Shanghai

Di: S.Puzzo
condividi

Jannik Sinner avanza agli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai con una vittoria emozionante. L’azzurro, attuale numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha superato in rimonta l’argentino Tomas Etcheverry con il punteggio di 6-7 (3-7), 6-4, 6-2, in una partita che ha visto due ore e 41 minuti di intensi scambi.

Il talentuoso 23enne altoatesino ha avuto un inizio difficile, non riuscendo a sfruttare 3 palle break nel primo set che è finito al tie-break, con Etcheverry che ha giocato in modo impeccabile. Tuttavia, Sinner ha mostrato la sua determinazione nel secondo set, conquistando 3 break consecutivi tra il quinto e il settimo game e chiudendo 6-4 per pareggiare i conti. Nel terzo set, Sinner ha dominato con 2 break decisivi, chiudendo il match con un netto 6-2.

Negli ottavi di finale, Sinner si troverà di fronte al vincitore del match tra lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 14, e lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Rinviati a domani tutti i match su campi esterni: Dopo il rinvio di gran parte delle partite di ieri, oggi gli organizzatori hanno deciso di cancellare tutti gli incontri in programma sui campi esterni a causa del maltempo. Le partite si svolgeranno solo sul centrale che dispone di una copertura. Di conseguenza, sono stati rinviati i match di tre azzurri: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli che, salvo cambiamenti meteorologici, scenderanno in campo lunedì contro rispettivamente il danese Holger Rune, il belga David Goffin e lo svizzero Stan Wawrinka.

6 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo