Louis Vuitton Cup
4:33 pm, 4 Ottobre 24 calendario

Ineos Britannia batte Luna Rossa e vince la Louis Vuitton Cup

Di: Redazione Metronews
condividi

Ineos Britannia batte Luna Rossa Prada Pirelli e vince la Louis Vuitton Cup. I britannici hanno vinto l’11esima regata, portandosi sul 7-4 nella serie, e riconquistando la finale di America’s Cup dopo ben 60 anni. Sarà Ben Ainslie, dunque, a sfidare Team New Zealand da sabato 12 ottobre.

Il timoniere di Luna Rossa: «E’ un momento molto difficile, ringrazio tutta la squadra»

«Questo è un momento molto difficile per me e per tutti i ragazzi del team – dice Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa -. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e sono molto orgoglioso di ciò. Abbiamo fatto un fantastico lavoro ma non siamo riusciti a portarlo a termine in questa finale. Voglio ringraziare tutta la squadra».

A ruota il velista palermitano, visibilmente deluso, ha mandato un messaggio a tutti i sostenitori della barca griffata Prada e Pirelli, che in questi giorni hanno seguito con passione le regate dell’AC75 con il guidone del Circolo della VELA Sicilia: «Grazie mille per il supporto, ci avete fatto sognare. Purtroppo è andata male ma Luna Rossa sicuramente tornerà forte. Credo che avevamo la possibilità di vincere questa finale e che avevamo tutte le carte in regola per giocarci le nostre chance anche in America’s Cup», conclude Bruni.

I complimenti agli avversari dal timoniere austrialiano Spithill

Da parte del timoniere australiano Spithill, poi, i complimenti agli avversari: «Ineos ha fatto un grande lavoro e ha fatto grandi progressi dai Round Robin a oggi. Per noi è veramente dura. Avevamo una barca che andava veramente bene. Gli inglesi sono stati bravi e sono migliorati tanto negli ultimi giorni. Il miglior team ha vinto. Complimenti a Ineos Britannia. Con Bruni e con la squadra di Luna Rossa si è creato un rapporto meraviglioso, saluto e ringrazio tutti».

4 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA