Teatro Milano
4:54 pm, 2 Ottobre 24 calendario

Il Menotti ricorda De André a 25 anni dalla sua morte

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Teatro Menotti commemora i 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André con una settimana di eventi speciali:  spettacoli, proiezioni e concerti che intrecciano musica, parole e testimonianze. Un viaggio nel mondo poetico di Faber, per riscoprire l’attualità del suo pensiero e la forza delle sue canzoni.

L’amore scoppiò dappertutto inaugura la settimana di eventi

Dal 3 al 5 ottobre, è di scena, in prima milanese, L’amore scoppiò dappertutto, uno spettacolo teatrale diretto da Emilio Russo e interpretato dall’intensa Laura Marinoni sugli arrangiamenti originali di Alessandro Nidi. Un omaggio a De André attraverso la musica e la poesia, tra riflessioni e canzoni che esplorano i temi cari al grande cantautore.

Il documentario Storia di un impiegato di Roberta Lena

Il 5 ottobre alle 17:30, sarà la volta di DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato: la proiezione del documentario diretto da Roberta Lena, che racconta il concerto/spettacolo del concept album di De André, reinterpretato dal figlio Cristiano, portato in tour con grande successo.

Faber, l’ultimo trovatore unisce la classica all’arte di Faber

E ancora. Il 6 ottobre alle 16:30, toccherà a Faber, l’ultimo trovatore, un concerto-spettacolo che unisce la musica classica con l’arte immortale di De André, ideato da Claudia Brancaccio e interpretato da Daniele Stefani e dai Solisti di Milano Classica. Un viaggio musicale tra le ispirazioni letterarie e le influenze che hanno arricchito l’opera del cantautore.

Ultimo appuntamento, Morgan racconta Fabrizio De André

Sempre il 6 ottobre ma alle 20, Morgan racconta Fabrizio De André, un incontro musicale e narrativo con Morgan e Alice De André, in cui il primo offre una rilettura personale e intensa delle canzoni di Faber, mantenendo viva la profondità e la forza dei testi originali.

2 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo