Tennis
9:54 pm, 30 Settembre 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sinner avanti, in semifinale l’outsider Bu

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Sinner avanti, in semifinale l’outsider Bu. Il tennista altoatesino n.1 al mondo ha sconfitto a Pechino il n-45 Lehecka. Fuori Cobolli.

Sinner avanti, in semifinale l’outsider Bu

Jannik Sinner avanza in semifinale al torneo Atp 500 di Pechino (cemento, montepremi 3.720.165 dollari). Il 23enne altoatesino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto ieri il 22enne ceco Jiri Lehecka, numero 37 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 7-6 (8-6) in un’ora e 44 minuti.

A sorpresa sarà il “carneade” cinese Yunchaokete Bu a sfidare l’azzurro Jannik Sinner nelle semifinali. Ieri il tennista asiatico n.96 del ranking mondiale si è sbarazzato del russo Andrey Rublev, testa di serie numero 4, sconfitto con il punteggio di 7-5 6-4.

Lo sfogo sul caso doping

Al termine del match Jannik si è sfogato in conferenza stampa: «Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. Quel che so però è che non ho fatto nulla di male e questo già mi aiuta un pò a tenere la testa alta». Parole che rimandano allo stress dovuto all’inchiesta per doping per la quale Sinner era stato prosciolto, ma sulla quale la Wada ha annunciato ricorso. Il tennista era risultato positivo agli steroidi contenuti nel clostebol, una pomata utilizzata dal suo fisioterapista e che era stata assorbita involontariamente da Sinner.

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara a Pechino, Flavio Cobolli non è passato contro Daniil Medvedev. Ai quarti l’azzurro, n. 32 del mondo, è stato superato dal russo, n. 5, col punteggio di 6-2, 6-4.

30 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo