Medio Oriente
10:33 am, 22 Settembre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Hezbollah attacca Israele con razzi e droni, colpita una base militare

Di: S.Puzzo
condividi

Hezbollah ha lanciato un attacco contro Israele utilizzando razzi e droni, colpendo una base militare come parte delle azioni di rappresaglia. I miliziani libanesi hanno lanciato 140 razzi e droni contro la Galilea, con un focus particolare sull’area di Haifa. L’attacco ha provocato sei feriti, mentre la maggior parte dei razzi è stata intercettata.

In risposta a questo attacco, le Forze di Difesa israeliane hanno condotto una serie di raid nel sud del Libano. Durante l’attacco, Hezbollah ha mirato con successo a una base militare israeliana, segnando un’escalation delle ostilità.

Hezbollah ha giustificato l’attacco come una reazione alle aggressioni e ai massacri subiti da Israele, inclusi gli attacchi e le esplosioni recenti. I miliziani libanesi hanno preso di mira la base militare in un gesto di sfida e rappresaglia.

Nel frattempo, il Libano ha riportato 45 morti in seguito a un raid israeliano nella periferia sud di Beirut, con il coinvolgimento di vertici di Hezbollah. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso nella speranza di trovare eventuali superstiti.

Parallelamente, gruppi filo-iraniani in Iraq hanno rivendicato un attacco con droni contro Israele, mirando a una località strategica nei territori occupati. Le Forze di Difesa israeliane hanno risposto intercettando gli oggetti aerei sospetti provenienti dall’Iraq.

La situazione nella regione rimane tesa, con un aumento delle ostilità tra Hezbollah e Israele che solleva timori di una possibile escalation del conflitto armato.”

22 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo