Tecno
1:29 pm, 5 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

La rivoluzione dell’intrattenimento Web3: W3BFLIX annuncia partnership a Venezia 81

Di: Rumorsmetro a cura di ACS
condividi

Durante la 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, W3BFLIX ha svelato una rivoluzionaria partnership nel settore dell’intrattenimento Web3. L’evento, organizzato da Forbes Italia , ha dato il via a una collaborazione epocale con Rolling Stone Italia e RS Productions per favorire un coinvolgimento più interattivo tra registi e spettatori. Questa sinergia non solo accrescerà la visibilità di W3BFLIX nell’ambiente cinematografico, ma dimostrerà anche il potenziale dirompente delle tecnologie Web3 nella distribuzione dei contenuti e nell’engagement del pubblico durante eventi live e sessioni di gaming.

“La partnership con Rolling Stone Italia e RS Productions rappresenta un momento cruciale per W3BFLIX,” ha dichiarato Patrice Poujol, CEO di W3BFLIX. “Stiamo varcando le soglie di una nuova era dell’intrattenimento, in cui i fan non sono più semplici spettatori ma attivi partecipanti al processo creativo: la community viene ricompensata per guardare, condividere e generare contenuti.”

Basata su tecnologie Web3, la piattaforma – lanciata solo alcuni mesi fa ma già con circa 1 milione di iscritti – aspira a rivoluzionare radicalmente il panorama dell’intrattenimento, ponendo al centro l’interazione degli utenti; in un’epoca in cui la linea tra creatori e fruitori è sempre più sottile, W3BFLIX consente agli utenti di produrre, consumare, trasmettere e condividere contenuti. Sfruttando il vasto potenziale delle tecnologie Web3, la piattaforma crea un ecosistema d’intrattenimento dinamico, in cui tutti giocano un ruolo nel processo creativo, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente. Gli utenti non sono semplici spettatori, ma diventano parte integrante del processo creativo, avendo la possibilità di partecipare a produzioni esclusive dietro le quinte, eventi in diretta, esperienze uniche che vanno oltre lo schermo e persino interpretare ruoli all’interno di alcune produzioni.

RS Productions, ora azionista di W3BFLIX, fornirà contenuti per la piattaforma, mentre l’implicazione di Rolling Stone Italia andrà oltre il tradizionale supporto mediatico, giocando un ruolo chiave nella crescita della community della piattaforma innovativa.

Al centro di questa partnership c’è l’impegno di W3BFLIX a promuovere l’ecosistema Telegram Messenger, in particolare attraverso la blockchain TON e STON.fi, portando queste tecnologie al centro dell’industria dell’intrattenimento. Intrecciando queste piattaforme, W3BFLIX punta a costruire una vivace community di creatori e consumatori che partecipano a un dialogo dinamico e bidirezionale, migliorando l’esperienza complessiva.

5 Settembre 2024 ( modificato il 9 Settembre 2024 | 13:35 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA