Serie A
2:39 pm, 31 Agosto 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

De Rossi verso Juve-Roma: “Siamo un po’ corti in difesa”

Di: Redazione Metronews
De Rossi
condividi

Daniele De Rossi va per la sua strada in vista del big match Juve-Roma (domenica 1 settembre alle 20.45 su Sky e in streaming su NOW) e si dice soddisfatto del mercato.

De Rossi tra mercato e difficoltà di gioco

“Salvo problematiche dell’ultima ora tutti sono convocati con noi, anche gli ultimi arrivati. Ovviamente per questi, valuteremo i pregressi delle loro stagioni passate. Tutti quanti verranno con noi. Il bilancio del mercato? Sicuramente è positivo. Sono contento del mercato. Siamo inciampati in un qualcosa che non potevamo prevedere nella situazione difesa. Ma adesso ci metteremo mano. Io penso che abbiamo alzato il livello di qualità di questa squadra. Abbiamo fatto un lavoro importante e sono arrivati i giocatori molto importanti”. Cos’ Daniele De Rossi, allenatore della Roma, nella conferenza stampa della vigilia della partita dei giallorossi contro la Juventus.

Problemi con Cristante?

“L’unica cosa vera è la discussione con Cristante. Abbiamo discusso – racconta De Rossi a chi gli chiede conto della lite con Cris – in campo per dieci secondi, senza far volare parole grosse. È stata una discussione normalissima, per una cosa di allenamento, per forse dieci secondi e a venti metri di distanza. Ne ho viste centinaia di peggio. Il giorno dopo ci siamo abbracciati. Ho letto di mani addosso e di una mezza rissa, ed è una cosa grave, proprio perché era una cosa vera ed è stata ingigantita. Ora mi toccherà querelare. È una cosa che non va bene. Ho letto di aver litigato con Lina Souloukou prima e dopo l’Empoli. Ma prima e dopo quella partita non l’ho neanche vista. Con Mancini non è mai successo nulla. Su queste cose non ho difesa” risponde.

Corti in difesa

“Sono contento riguardo Konè e Saelemaekers, anzi sono contentissimo – continua il mister giallorosso –. Sono giocatori che a me piacciono. Konè è un giocatore che mancava alla Roma. Forse quello di cui noi avevamo più bisogno per mettere un pò di ciccia al centrocampo. È quello che avevo chiesto più e più volte anche nella passata stagione. Penso che sia un acquisto mirato. Stessa cosa vale per Alexis e per coloro che sono arrivati prima”.

“Siamo un po’ corti in difesa. Ma è successo qualcosa che era difficile da gestire e da prevedere, perché anche quell’altra operazione, era un’operazione che mi avrebbe reso molto felice”, dice.

“Noi dobbiamo migliorarci ma è chiaro che è dura mettersi dietro squadre come Inter, Juve, Milan, Atalanta ma anche Bologna, Lazio e Fiorentina. Per come siamo costruiti, non è un obbligo per noi questo mentre l’obbligo è quello di andare in una certa direzione e noi lo stiamo facendo” chiosa De Rossi.

Che Juve si aspetta? 

Thiago è un amico. Non uno di quelli che senti quotidianamente – dice De Rossi – ma che abbracci sempre volentieri. Uno di quelli che quando ottiene risultati sei felice. Sta dimostrando che è un grande allenatore, ha un tocco magico. Ci sono allenatori che hanno qualcosa di speciale e lui lo ha. Si sta godendo i frutti del suo lavoro. Sarà una partita difficilissima, hanno fatto un bel mercato. Con lui non ci si rilassa mai, Thiago Motta può sempre sorprenderti”.

31 Agosto 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo