Olimpiadi
10:17 am, 12 Agosto 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Chiusa l’Olimpiade, Tom Cruise show in cerimonia chiusura: appuntamento a L.A. 2028

Di: Redazione Metronews
condividi

Con la cerimonia di chiusura di domenica sera è calato il sipario sulle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi olimpici sono terminati con lo spettacolo allo Stade de France della capitale francese, nel giorno in cui l’Italia ha conquistato uno storico oro grazie alle ragazze dell’Italvolley. Portabandiera dell’Italia sono stati il nuotatore Gregorio Paltrinieri e la schermitrice Rossella Fiamingo, fidanzati ed entrambi vincitori di medaglie a Parigi.

I due azzurri hanno sfilato nello stadio assieme agli atleti, tra loro anche la pugile Imane Khelif, scelta dall’Algeria come portabandiera per la cerimonia di chiusura

Parigi 2024, Bach:”Mondo si ispiri a cultura pace dei Giochi”

I Giochi Olimpici “portano una cultura di pace che può ispirare il mondo”, ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, nel corso del suo discorso alla cerimonia conclusiva delle Olimpiadi di Parigi 2024 osservando come gli atleti “si sono rispettati a vicenda anche se i vostri Paesi sono divisi da conflitti”.

Tom Cruise guest star alla cerimonia di chiusura

La prossima edizione dei Giochi estivi si terrà a Los Angeles nel 2028. La cerimonia si è quindi chiusa con il passaggio di consegne tra Parigi e la città americana, con tanto di inno nazionale statunitense e la partecipazione di Tom Cruise.

La star di Hollywood si è calata dall’alto dello stadio di Parigi sulle note della sigla di ‘Mission Impossible’, stringendo le mani agli atleti, prima di prendere la bandiera olimpica dalla ginnasta Usa Simone Biles e uscire dall’impianto a bordo di una moto. Successivamente in un video Cruise ha attraversato gli Champs-Elysées prima di salire su un aereo e paracadutarsi su Los Angeles in un simbolico passaggio di consegne con la città che ospiterà la prossima edizione delle Olimpiadi.

12 Agosto 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo