Milano
5:00 am, 1 Agosto 24 calendario

Sala a Fontana: «Trenord deve migliorare il servizio»

Di: Redazione Metronews
condividi

Sala contro Fontana. O meglio Atm contro Trenord. Quello dei ritardi e dei disservizi della rete ferroviaria, per il sindaco Giuseppe Sala, «è un problema storico». Da qui l’invito ad Attilio Fontana e alla giunta lombarda a lavorarci.

Sala: «Per un’integrazione con Atm, la Regione migliori Trenord»

«Per Milano – ha spiegato Sala al consiglio metropolitano – è importantissimo che funzioni Atm ma anche Trenord, probabilmente una maggiore integrazione avrebbe anche senso. Per pensarla, però, bisogna partire da un miglioramento del servizio. Non è un’accusa, ma è una constatazione: Atm è migliorata più di quanto sia migliorato Trenord, quindi è chiaro che devono lavorarci».

In autunno, ztl nel quadrilatero della moda, nuove strade a 30 all’ora e la M4

Sala rivolge poi lo sguardo al futuro pensando all’autunno, un periodo importante per la mobilità cittadina. Si attendono infatti l’apertura di M4, l’avvio della ztl nel quadrilatero di Montenapoleone, nel centro città, e l’istituzione di nuove strade a 30 all’ora.

«Non c’è una data per l’apertura di M4, ma confermo che stiamo correndo per arrivare a fine settembre, i primissimi di ottobre. Mentre purtroppo a causa delle autorizzazioni» del ministero dei Trasporti «andremo un po’ lunghi sul quadrilatero ma lo faremo comunque».

1 Agosto 2024 ( modificato il 31 Luglio 2024 | 15:33 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo