Olimpiadi
12:23 pm, 31 Luglio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Senna è balneabile, via a gare triathlon. Quadarella cerca medaglia nei 1500 sl

Di: Redazione Metronews
condividi

Quarta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi. Ieri altri grandi successi per la spedizione azzurra, con l’oro della squadra femminile di spada, l’argento della selezione femminile della ginnastica artistica e il bronzo di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero.

Oggi nuove speranze di medaglia, in particolare dal nuoto, con i 1500 stile libero donne, dove Simona Quadarella proverà a sfidare la statunitense Ledecky, e dal canottaggio, con la finale del 4 di coppia uomini. Speranze anche dal trap donne, dove Silvana Stanco ha centrato l’accesso in finale, e dalla sciabola maschile a squadre. Nel nuoto Thomas Ceccon accede alla semifinale dei 200 dorso, mentre nel canottaggio Oppo e Soares hanno guadagnato la finale nel 2 di coppia. Buone notizie intanto per quanto riguarda la balneabilità della Senna: il fiume è stato dichiarato adatto alle gare, cosa che ha permesso alle atlete di triathlon di gareggiare.

Nuoto, Ceccon avanza in semifinale 200 dorso

Thomas Ceccon accede alla semifinale dei 200 dorso uomini ai Giochi di Parigi. L’azzurro, oro nei 100 dorso, ha registrato 1’57″69, 14° tempo complessivo delle batterie. Il tempo di 1’59″05 e l’ultima posizione in batteria non consentono, invece, a Matteo Restivo si proseguire l’avventura olimpica.

Canottaggio, Oppo e Soares in finale nel 2 di coppia Pl

Stefano Oppo e Gabriel Soares avanzano nel canottaggio ai Giochi di Parigi. Gli azzurri hanno staccato il pass per la finale del due di coppia leggeri maschile, con il crono di con 6:22.85. Primi in semifinale, con il secondo miglior tempo delle semifinali, gli azzurri sono dietro solo all’equipaggio irlandese. Giovanni Codato e Davide Comini, nel due senza uomini, si sono classificati quinti in semifinale e si ripresenteranno in acqua per la finale B.

Nuoto, Fangio in semifinale 200 rana femminili

Francesca Fangio accede alle semifinali nei 200 rana donne ai Giochi di Parigi. L’azzurra ha chiuso con il 15° tempo complessivo nelle batterie, 2’25″85

31 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo