Olimpiadi 2024
6:00 pm, 27 Luglio 24 calendario

Olimpiadi, Tamberi perde la fede e scrive alla moglie: “Lancia anche la tua”

Di: Redazione Metronews
condividi

Del resto lo avevano già lasciato intendere: prima o poi Gimbo e Chiara avrebbero voluto rinnovare la loro promessa. E se ti chiami Tamberi e di professione fai il campione, probabilmente non ti verrà difficile trasformare un “misfatto” in poesia. Specie se la fede nuziale l’hai persa nella Senna di fronte a tua moglie che ti riprende col telefonino: “Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per rinnovare le promesse, come mi hai sempre chiesto,  e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio. Credo sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande”, scrive il campione olimpico del salto in alto in un lungo post pubblicato su Instagram stamattina.

Tamberi ha perso la fede nella Senna all’inaugurazione dei Giochi Olimpici

Un po’ anche per metterci una pezza a quello che la sua Chiara Bontempi aveva anticipato sulle storie con una serie di domande, o meglio perplessità: “Ma davvero ha perso la fede? Ma è vero che ha perso la fede?”. E ancora: “Ma è vero della fede? Dimmi che non è vero che ha perso la fede?”, ha aggiunto la moglie di Gimbo.

“L’ho vista tuffarsi in acqua come se fosse quello l’unico posto dove volesse stare”

L’apologia di Gimbo è sincera e appassionata: “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare… l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca – ha raccontato Tamberi -. Un tintinnio di speranza, ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare”.

Sui social qualcuno ha ironizzato, forse trasportato dall’effetto cinema amplificato dalla cerimonia di Jolly: “La ritroverà Gollum in fondo al fiume”, citando il “Signore degli Anelli”.

Sui social è già caccia alla data per le seconde nozze

Comunque, nonostante l’irritazione, Chiara non poteva che perdonare il suo eroe, e ancora su Instagram ha risposto così a qualche wedding agency che provava a portarsi già oltre su un eventuale secondo matrimonio: “Non lo ripetiamo troppo perché parto con i preparativi eh!”. Ancor prima della gara dell’anno per Gimbo, prevista per il 10 agosto prossimo, è già caccia alla data per il prossimo “Sì”. E comunque vada, vive l’amour toujours.

27 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo