Tv Sky Cinema Due
3:00 pm, 24 Luglio 24 calendario

Arriva in prima tv su Sky “La sala professori” di Çatak

Di: Redazione Metronews
condividi

Arriva in prima tv su Sky “La sala professori”, in onda da domani alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

“La sala professori” era stato nominato agli Oscar 2024 come Miglior film internazionale

Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar 2024 come Miglior film internazionale, “La sala professori”, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. Il film  ha ottenuto anche due candidature agli European Film Awards, una candidatura a Goya, ed è stato premiato a National Board. In Italia al box office ha incassato 1,4 milioni di euro.

Il film di Çatak analizzaa il sistema scolastico

La pellicola affronta con credibilità tematiche quali l’etica, la responsabilità, la fiducia e la ricerca della verità, attraverso le vicende di un’insegnante interpretata da Leonie Benesch.

Protagonista de “La sala professori” è Leonie Benesch

Carla Nowak è, infatti, una giovane e promettente insegnante di matematica ed educazione fisica in una scuola secondaria di primo grado al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mettono in subbuglio l’istituto.

Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

24 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo