Palinsesti Mediaset
7:08 pm, 17 Luglio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mediaset punta su Diletta Leotta, Maria De Filippi e le altre

Di: Redazione Metronews
Diletta Leotta
condividi

La nuova programmazione targata Mediaset parte dal ritorno de La Talpa, con la conduzione affidata a Diletta Leotta. “Dimenticate quella che abbiamo visto tutti fino all’ultima edizione. Sarà molta innovativa e sperimentale”. Lo assicura l’ad di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, spiegando che lo spy game verrà reso visibile prima su Infinity e poi su Canale 5.

Mediaset punta sui grandi concerti: Vasco, Bocelli & Co.

La rete ammiraglia celebrerà inoltre la grande musica italiana ospitando degli eventi musicali confezionati per la tv. Tra questi il concerto di Vasco Rossi che sarà accompagnato da un’intervista di Claudio Amendola, quello dei Pooh e di Andrea Bocelli, con Michelle Hunziker sul palco, di Annalisa e il ritorno de Il Volo.

Su Infinity sbarcherà invece un docu concerto di Laura Pausini, che poi approderà nella tarda primavera su Canale 5. Spazio anche alla comicità.
Toneranno Pio e Amedeo con quattro serate nella primavera del 2025 e quattro nella primavera 2026 e un nuovo progetto, mentre Max Angioni sarà su Italia Uno in Prima serata con ‘Max Working’. “Il nuovo prodotto di Max Angioni è divertentissimo – assicurato Di Chio –. È una formula nuova, è un Max che prova a misurarsi con il mondo del lavoro, facendo lo stagista, l’apprendista, l’assunto in prova, situazioni comiche ovviamente esilaranti ed è un programma da cui ci aspettiamo moltissimo”. L’intrattenimento in prima serata di Italia Uno prevede inoltre Italia Uno On Stage, ‘Zelig Lab’, ‘leased to meet you e ‘Il Formicaiò.

Tra le Iene il cinema e la tv

Immancabili ‘Le Ienè, che tornano anche con Inside e ‘Le Iene Show’. E poi il cinema in prima tv con titoli, tra gli altri, come ‘The Batman’, ‘Minions 2’, ‘Memory’ e Jurassic World Il Dominiò. Anche la Coppa Italia andrà in onda su Italia Uno in Prima serata.

Tra le novità spicca poi un cambio di programmazione nell’access prime time di Retequattro. Paolo Del Debbio prenderà il posto di Bianca Berlinguer a partire da settembre. Del Debbio, inoltre, manterrà la sua prima serata su Rete 4 con ‘Dritto e Rovesciò. Quanto a Berlinguer, raddoppierà la sua esperienza televisiva in prime time. A partire da ottobre farà È sempre Cartabianca in prima serata il martedì e la domenica. “È una sfida molto difficile ma siamo fiduciosi perché ha fatto veramente bene sia in access sia in prima serata” ha spiegato Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione di Mediaset. Su Retequattro in prima serata trovano conferma Quarta Repubblica, ‘Fuori dal Coro, ‘Quarto Grado, ‘Freedom – Oltre il Confinè e Zona Bianca. Ricca, come sempre, la programmazione di Canale Cinque per la prima serata con le edizioni autunnale ed estiva di ‘Temptation Island’, ‘Tu Sì che Vales’, ‘Amicì, C’è Posta per Te.

E poi l’intrattenimento di ‘Grande Fratellò, ‘Io Canto Generation’, ‘Zelig’, ‘Io Canto Senior’, ‘Lo Show dei Record’, ‘The Ultimate Entertainer’, ‘Chi Vuol essere Milionario – Torneò, ‘L’Isola dei Famosì e ‘Io Canto Family’. Su Mediaset Infinity/Canale Cinque, oltre all’evento di Laura Pausini, sono attesi la terza stagione di Viola come il Mare, la seconda stagione di ‘The Family’ e in esclusiva su Mediaset Infinity ‘My Name is Farah’.

17 Luglio 2024 ( modificato il 18 Luglio 2024 | 11:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA