Milano
5:59 pm, 16 Luglio 24 calendario

Allagamento in via Fontana, 400 famiglie senza acqua

Di: Redazione Metronews
condividi

Un allagamento provocato dalla rottura di un tubo dell’acqua durante i lavori di scavo da parte di Unareti paralizza via Fontana dal civico 3 all’89. Sono ben 400 (230 in via Fontana, le altre distribuite fra le vie Visconti, Regina Margherita e Corso di Porta Vittoria) le famiglie che a causa dell’incidente sono rimaste senza fornitura idrica. La rottura del tubo, inoltre, sta impedendo il regolare svolgimento di attività commerciali nonché quelle di ambulatori e presidi sanitari della zona interessata.

In via Fontana stanno lavorando i Vigili del Fuoco

Sul luogo sono immediatamente arrivati i Vigili del Fuoco con due APS dei distaccamenti di Cuoco e Marcello. Per l’entità del problema è stato necessario coinvolgere anche la protezione civile del comune di Milano.

Il danno provocato dalla rottura di un tubo

Il danno sarebbe stato provocato da un’impresa che lavora per conto di Unareti. Durante i lavori di scavo è stato perforato un tubo da 45 cm. Ora i tecnici Unareti sono al lavoro per intercettare una valvola di chiusura al momento bloccata. In tilt, a causa dell’allargamento, anche due cabine elettriche.

Ancora non è possibile sapere entro quali tempi tecnici si potrà risolvere il problema per la vastità dell’entità del danno. Le idrovore dei pompieri stanno comunque lavorando senza sosta per cercare di abbreviare il più possibile i tempi di smaltimento dell’acqua e, di conseguenza, di ripristino della fornitura idrica ai residenti.

16 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo