Maltempo
10:35 am, 13 Luglio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Maltempo, grandine e vento in Lombardia: 520 interventi dei Vigili del Fuoco

Di: Redazione Metronews
condividi

Da ieri mattina i vigili del fuoco della Lombardia sono impegnati a far fronte alla violenta ondata di maltempo abbattutasi sul nord Italia, con pioggia, vento e grandine. Colpite in particolare le province di Varese, Como, Lecco e Milano. 520 gli interventi per alberi caduti, tetti divelti e allagamenti. 

Un violento nubifragio si è abbattuto sul Varesotto, causando allagamenti e la caduta di alberi con l’interruzione di diverse strade e il rallentamento del traffico ferroviario. A Como è esondato il Lario con conseguente chiusura del lungolago.

Una forte grandinata, con pezzi di ghiaccio in alcuni casi grandi come noci e anche palle da biliardo, si è verificata a Milano. La grandinata, durata pochi minuti, ha creato timori per la violenza della grandine su tetti e vetri di auto e lucernari.

Danni sono stati riportati anche in provincia di Lecco, Sondrio, Bergamo e Brescia. A Milano fulmini hanno colpito due centraline elettriche vicino alla fermata della metro di Cimiano, che si sono incendiate provocando l’interruzione della circolazione sulla linea 2 della metropolitana tra le fermate di Udine e Cascina Gobba.

13 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo