Tennis
5:35 pm, 11 Luglio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Jasmine Paolini vola in finale a Wimbledon e entra nella storia

Di: Redazione Metronews
Jasmine Paolini
condividi

Jasmine Paolini agguanta la finale del torneo di Wimbledon. L’azzurra, numero 7 Wta, ha superato la croata Donna Vekic, numero 37 al mondo, in tre set al termine di una battaglia durata quasi tre ore.

Match in salita per Paolini che sotto di un set (2-6), ha prima riportato l’incontro in equilibrio vincendo il secondo set 6-4 e ha poi chiuso nel terzo al tie-break 7-6 (8). Paolini affronterà in finale una tra Barbora Krejcikova e Elena Rybakina. Jasmine Paolini è la prima azzurra a giocare una finale a Wimbledon.

Favolosa Jasmine Paolini

La 28enne toscana in finale a Wimbledon dopo una battaglia lunga più di due ore e mezza vinta contro la croata Donna Vekic col punteggio di 2-6 6-4 7-6(10) al quarto match point dopo averne annullati due all’avversaria. Una vittoria meritata alla fine della semifinale più lunga della storia del torneo.

«È stata durissima, lei ha giocato benissimo, all’inizio ha fatto una partita tremenda. Sono felicissima. Ricorderò per sempre questa partita.  Mi ripetevo di lottare punto dopo punto – dice Jasmine Paolini alla fine – è bellissimo giocare qui, per un tennista è il posto più bello dove giocare. Una situazione folle – spiega la campionessa, prima finalista a Roland Garros e Wimbledon dopo Serena Williams – Questi ultimi due mesi sono stati folli per me, cerco di concentrarmi per quello che devo fare in campo. Una partita fantastica e ora andrò nel bagno del ghiaccio».

Intanto domani venerdì 12 luglio 2024 riflettori puntati sull’altro azzurro ancora in gara a Wimbledon per un posto in finale: Lorenzo Musetti!

 

 

11 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo