Euro 2024
8:08 pm, 11 Luglio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Luis de la Fuente: “Spagna-Inghilterra sarà un grande spettacolo”

Di: Redazione Metronews
Luis de la Fuente Spagna
condividi

Il ct della Spagna, Luis de la Fuente, per la finale di Euro 2024 si aspetta “un grande spettacolo”. Avversario di turno, dopo il successo contro l’Olanda, sarà l’Inghilterra.

Letexier arbitrerà Spagna vs Inghilterra

Arbitra il francese François Letexier, si gioca domenica 14 luglio alle 21, all’Olympiastadion di Berlino. Il 35enne francese, arbitro internazionale dal 2017, ha già arbitrato 65 partite ufficiali Uefa nella sua carriera.

Alla fase finale di Euro 2024, ha arbitrato tre partite della fase a gironi, tra cui Spagna-Georgia, Danimarca-Serbia e Croazia-Albania e ha agito come quarto uomo nella partita inaugurale tra Germania e Scozia a Monaco.

Luis de la Fuente e la Spagna

«C’è eccitazione all’idea di affrontare un avversario così importante, che vanta diversi grandi giocatori. Sono due squadre – assicura Luis de la Fuente – in ottima forma e tutto lascia pensare che sarà un grande spettacolo per gli spettatori il match di domenica. Abbiamo stili abbastanza diversi: l’Inghilterra è una squadra fisica con giocatori a cui piacciono gli spazi.

«Cercheremo di imporre il nostro stile di calcio e di mantenere il possesso della palla ma abbiamo anche la possibilità di giocare in contropiede. In una finale entrano in gioco tanti aspetti: il non sbagliare, la sensazione di sapere che ci sono pochi margini di errore, il non voler perdere e il voler vincere», chiosa il ct spagnolo.

11 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo