Euro 2024
10:31 am, 11 Luglio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Inghilterra in finale, Southgate: “Abbiamo giocato bene”

Di: Redazione Metronews
Inghilterra
condividi

L’Inghilterra esulta e scalda i motori per la finale di Euro 2024 contro la Spagna. «Abbiamo giocato molto bene». Commenta a caldo il ct Gareth Southgate alla vittoria in extremis dell’Inghilterra sull‘Olanda che vale la finale degli Europei 2024.

«È stata una partita complicata e dovevamo continuare a cambiare il modo in cui eravamo in difesa, soprattutto – spiega alla tv inglese ITV Sport – abbiamo dovuto adattarci continuamente e i giocatori hanno preso tante buone decisioni. Il finale è speciale per la squadra e ricompensa per ciò che sta dando alla causa».

I cambi di Gareth Southgate

Sui cambi decisivi nel finale, Southagte non ha dubbi: «La cosa più importante è che tutta la squadra sia pronta per entrare in partita. Sentivamo, dal punto di vista energetico, che stavamo iniziando a perdere un po’ di pressione e Harry ha preso un colpo. Ollie Watkins può pressare bene e andare in profondità. Abbiamo pensato che fosse un buon momento per provarlo, sono davvero felice che Ollie abbia avuto il suo momento».

Spagna e Inghilterra verso l’atto finale di Euro 2024, un inedito a livello internazionale in programma domenica sera. Le Furie Rosse, nazionale con più Europei in bacheca (3) al pari della Germania, partono avanti nelle quote, con il poker visto a 1,63 su 888sport e 1,68 su Planetwin365 contro il primo storico successo dei Tre Leoni fissato tra 2,15 e 2,18 volte la posta.

Spagna e Inghilterra con Lamine Yamal sugli scudi

Spagna e Inghilterra dominano anche in lavagna per i premi individuali, con Lamine Yamal sugli scudi. Il giovane talento iberico è senza rivali per il premio di Miglior giovane, a 1,16 su bet365, e favorito anche per l’MVP del torneo, a 3 su Betflag, seguito dai compagni di squadra Rodri, a 3,50, e da Dani Olmo visto a 6, con Jude Bellingham a 11, primo degli inglesi.

Lotta a due invece per il capocannoniere con ancora Dani Olmo, in pole a 1,30, su capitan Harry Kane, visto a 3,50, un testa a testa tra due giocatori entrambi a quota tre centri.

11 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo