Consumi
11:29 am, 5 Luglio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Offerte Amazon: trucchi per scovare le migliori

Di: Rumorsmetro a cura di ACS
condividi

Viene considerato il marketplace più completo e di anno in anno sono tanti i servizi aggiuntivi: nato nel 1994 dall’idea di Jeff Bezos, è oggi un vero e proprio colosso e un punto di riferimento per lo shopping online.

Dalle offerte di primavera al Black Friday fino ai Prime Day, i prezzi già convenienti della piattaforma vengono ulteriormente ribassati in giornate speciali dedicati ai saldi, spesso riservati agli utenti con abbonamento Prime.

L’interesse per lo shopping online è sempre più alto e alcune statistiche mostrano Amazon al primo posto tra i click degli utenti: basti pensare che l’89% dei consumatori visita il sito o l’app almeno una volta al mese e che circa il 55% dei clienti ha l’abbonamento Prime con cui ottenere spedizioni gratuite, rapidità di consegna e diversi benefit aggiuntivi.

Ma se vi dicessimo che ci sono alcuni trucchi per scovare le migliori offerte Amazon e ottenere un ulteriore sconto sui cartellini già super competitivi?

Iscriviti ai canali Telegram

Non si tratta solo di un’app di messaggistica alternativa a WhatsApp, Telegram mette a disposizione funzioni aggiuntive come quelle dei canali: una sorta di gruppo dove i fondatori possono inserire contenuti, solitamente tematici e verticalizzati, in linea con quello che è il topic.

Digitando sulla barra di ricerca si trovano numerose opzioni ma se dovessimo eleggere il miglior canale Telegram per offerte Amazon sarebbe quello di Tuttotek: aggiornato frequentemente, mette in mostra sconti, errori di prezzo e aiuta a trovare gli affari migliori disponibili durante i giorni di promozione. Un consiglio in più? Utilizza il tasto “fissa” di Telegram per poter fissare in cima alla lista il tuo canale preferito, così sarai certo di non perderti nemmeno una notifica.

Fatti aiutare dai tracciatori

Il web è pieno di software conosciuti con il nome di tracciatori: funzionano come veri e propri radar in grado di segnalare le promozioni e in modo particolare mandano degli alert quando si raggiunge il prezzo più basso. Solitamente vengono forniti sia tramite browser sul PC che come estensione ma attenzione: raramente sono disponibili da mobile e lo sappiamo che sicuramente anche tu sarai un amante dello shopping digitale direttamente dal tuo smartphone.

Usa tutte le risorse di Amazon

Il marketplace stesso va incontro ai consumatori e lo fa mettendo a disposizione alcuni tool e strumenti che sono di supporto nella ricerca del migliore prezzo. Accedendo al proprio profilo e seguendo le impostazioni sulle notifiche, consigliamo l’attivazione dell’opzione “offerte che segui” o della “lista d’attesa”. Si tratta di due soluzioni top che forniranno un alert con notifica push sullo smartphone quando il prezzo scende o se inizia l’offerta a tempo.

Navigando sullo stesso portale, oltre all’attivazione delle notifiche, è possibile accedere alla homepage. Qui vengono mostrate offerte lampo con un tempo di scadenza limitata, prodotti a meno di 20 euro, Coupon con cui risparmiare leggendo attentamente le diverse clausole e una categoria outlet. In più, proprio come funzionerebbe all’ingrosso, c’è la sezione “acquista di più e risparmia” dedicato a chi ha bisogno di grandi quantitativi di una referenza specifica.

Tieni d’occhio il calendario eventi

Amazon è molto attento alle promozioni e durante l’anno propone giornate di scontistiche in cui vengono messi in vetrina i prezzi più bassi di sempre. Elettrodomestici, prodotti beauty, make-up, profumi ed elettronica sono solo alcuni degli esempi degli articoli più ricercati.

Le occasioni migliori in cui fare shopping? Le giornate di primavera, il Black Friday e i Prime Day, con sconti esclusivi per gli utenti abbonati Prime… e chi non è ancora associato? Nessun problema, prima di sottoscrivere l’abbonamento la piattaforma mette a disposizione un servizio try gratuito di 30 giorni, senza vincoli successivi.

Insomma, risparmiare con Amazon è possibile e con l’aiuto di alcuni trucchetti come l’iscrizione ai canali Telegram verticalizzati sarà un gioco da ragazzi. Elettrodomestici, articoli tech, moda, beauty e molto altro: dagli errori di prezzo alle offerte a tempo, avrai tutto in primo piano.

 

5 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo