Tennis
10:09 pm, 4 Luglio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Wimbledon, Djokovic e Musetti promossi

Di: Redazione Metronews
Wimbledon
condividi

Wimbledon, Djokovic e Musetti promossi al terzo turno. Per i bookmakers è Jannik Sinner il favorito per la conquista del torneo.

Wimbledon, Djokovic e Musetti promossi

Il secondo derby azzurro a Wimbledon, dopo l’emozionante match di mercoledì sera che ha visto Jannik Sinner vincere su Matteo Berrettini, promuove al III turno Lorenzo Musetti. Il 22enne, n.25 del mondo (nella foto), ha battuto oggi pomeriggio il coetaneo Luciano Darderi in 5 set (6-4, 4-6, 6-7, 6-4, 6,4) dopo 3 ore e 49’.

Passa al III turno anche il 37 enne serbo Novak Djokovic. Il n.2 del mondo ha sconfitto dopo 3 ore di gioco l’inglese Jacob Fearnley con il punteggio di 6-3, 6-4, 5-7, 7-5. In attesa della finale i bookmakers puntano a Jannik Sinner come vincitore del torneo inglese. Il tennista altoatesino è dato a 2,75, seguito dal campione in carica Carlos Alcaraz a 3 e da Novak Djokovic, tornato subito in forma dopo l’operazione al ginocchio subita dopo il Roland Garros, a 4. A convincere gli analisti è stata anche l’immensa prova di mercoledì di Sinner contro Matteo Berrettini, un match tirato dove il tennista romano, nonostante la forma eccezionale ha ceduto il passo all’amico. «Jannik non ti lascia mai un momento di respiro. Costruisce ogni match punto per punto. In questo si riconosce il campione», ha dichiarato Berrettini.

4 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo