Torino
8:22 pm, 3 Luglio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Kappa Futurfestival, arriva il check point anti droga

Di: Redazione Metronews
Kappa Futurfestival
condividi

Kappa Futurfestival, arriva il check point anti droga. Alla kermesse i ragazzi potranno sapere i rischi connessi alle sostanze.

Kappa Futurfestival, arriva il check point anti droga

Partirà venerdì 5 luglio al Parco Dora e andrà avanti fino a domenica 7 il Kappa Futurfestival. Sono attese circa 115 mila persone e per la prima volta ci sarà un punto anti-droga.

Sarà un vero e proprio “Drug checking”, con tre macchine che faranno la scansione laser delle sostanze. Una scelta coraggiosa, per mettere al corrente i ragazzi e le ragazze sui rischi che corrono nell’assumere gli stupefacenti. Non è un segreto che durante la kermesse, tra le più importanti manifestazioni di musica elettronica d’Europa, giri tantissima droga.

Tanti i sequestri di sostanze nelle edizioni precedenti

Lo dimostrano i sequestri delle forze dell’ordine durante i controlli che sono stati svolti nelle precedenti edizioni.
«Ci teniamo ad abbattere l’ipocrisia sulla droga», ha affermato Maurizio Vitale, fondatore del festival, che ha aggiunto: «Intendiamo aprirci all’ascolto del pubblico e svolgere una reale attività di prevenzione, spiegando gli effetti deleteri del consumo di sostanze».

I palchi del Kappa Futurfestival saranno cinque e la storica tettoia avrà un led wall da 560 metri quadrati. La kermesse è al settimo posto della classifica dei 100 migliori festival 2024 di DJ Mag, superando eventi di rilevanza mondiale come il Coachella.

3 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo