Latina
3:56 pm, 21 Giugno 24 calendario

Latina, permesso di soggiorno speciale alla vedova di Satnam Singh

Di: Redazione Metronews
condividi

La prefettura di Latina ha disposto il rilascio di un permesso di soggiorno speciale per motivi di giustizia alla vedova di Satnam Singh, l’operaio agricolo di 31 anni, di nazionalità indiana, morto in un incidente sul lavoro avvenuto in un’ azienda agricola dove lavorava in nero.

Dopo l’incidente sul lavoro, Singh è stato abbandonato davanti casa sua

Dopo l’incidente l’operaio è stato abbandonato in fin di vita davanti la sua abitazione dal datore di lavoro, indagato per omicidio colposo e lesioni e accusato di aver scaricato l’uomo a cui era stato tranciato un braccio da un macchinario per stendere la plastica per proteggere dalla grandine le piantine sul terreno.

Un macchinario aveva tranciato un braccio dell’operaio

Il 31enne era stato agganciato dal macchinario avvolgi plastica a rullo, trainato da un trattore, che gli aveva tranciato il braccio destro e schiacciato gli arti inferiori. Dopo l’incidente era stato abbandonato davanti alla sua abitazione, mentre il braccio tranciato è stato lasciato su una cassetta per la raccolta degli ortaggi.

Indagato il titolare dell’azienda dove lavorava Singh

Indagato il titolare dell’azienda dove lavorava Satnam Singh, Renzo Lovato. In un’intervista alla Rai aveva detto: «Non è quello che si dice o che si legge sui giornali. Avevo avvisato il lavoratore di non avvicinarsi al mezzo, ma il lavoratore ha fatto di testa sua. E’ una leggerezza che è costata cara a tutti, purtroppo. C’è il dispiacere per la morte del ragazzo, morto sul lavoro, cosa che non dovrebbe mai succedere».

 

21 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo