1:32 pm, 11 Giugno 24 calendario

Ufficio postale, subisce pressioni perchè voleva i suoi soldi

Di: Metrorumors a cura di ACS
condividi

Da tempo si rilevano criticità presso gli insostituibili uffici postali, che con la loro capillare presenza sul territorio rappresentano lo strumento più idoneo per offrire servizi, sia commerciali che non, ai consumatori.

Ma a quale prezzo? Con quale livello di qualità si può passare dai bollettini postali, ai francobolli, ai pacchi, alle assicurazioni, alla telefonia, all’energia e persino a finanziamenti e prestiti?

Questa è la straordinaria vicenda segnalata da un nostro lettore, con l’auspicio che possa aprire un dibattito. Sì a uffici postali al servizio dei cittadini, no a servizi improvvisati e eccessivamente sindacalizzati, al punto da essere tutto e niente.

La storia

Insopportabili pressioni psicologiche da parte dell’ufficio postale locale per impedirmi di rientrare in possesso dei miei soldi ivi depositati.
Penso che sia una prassi usata in tutti gli uffici postali e cioè: se hai bisogno di rientrare in possesso dei tuoi soldi ivi depositati, in toto o anche in parte, ti “consigliano per il tuo bene” di fare piuttosto un mutuo con loro (tanto costa quasi niente-dicono) e lasciare “intatto” il tuo capitale. Poi sta a te la scelta. E qui cominciano le torture. Hai voglia a spiegargli che alla mia età (alle soglie degli 80 anni) è inconcepibile avere i soldi per la bisogna e scegliere invece di fare un mutuo. Non è bastato spiegare le mie ragioni, non è bastato gridare né strillare: si sono avventati in quattro, tra impiegati e funzionari, ad aggredirmi. Poi è uscito “il Direttore” che, invece di chiedere la causa del trambusto, mi aggrediva pure lui. Uno di questi mocciosi si è permesso di dire, rivolto ai suoi colleghi: “lasciatelo a me questo che gli faccio vedere io”.
Ma qual era la mia agitazione? Io avevo preso impegni con le imprese che stavano facendo i lavori di ristrutturazione, non pensando di trovarmi davanti a una aggressione inaudita: cinque baldi giovani contro un ottantenne !!!
in collaborazione con
11 Giugno 2024 ( modificato il 19 Giugno 2024 | 13:40 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo