Cagliari
12:37 pm, 2 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tragedia a Cagliari: ex carabiniere di 37 anni ucciso in un pub, arrestato un giovane di 19 anni

Di: S.Puzzo
condividi

Una tragedia ha colpito Cagliari con la morte violenta di un ex carabiniere di 37 anni, Fabio Piga, avvenuta in un pub della città. La vittima è stata colpita con diverse coltellate, una delle quali fatale al petto. Un giovane di 19 anni, Yari Fa, è stato arrestato in relazione a questo omicidio che ha scosso la comunità.

La terribile vicenda si è consumata nella notte al Donegal Pub, situato in via Caprera. Secondo le prime informazioni emerse, una lite si è trasformata in tragedia intorno alle 3 del mattino, senza che le cause scatenanti siano state ancora chiarite, all’interno del locale. Il giovane sospettato ha attaccato Piga con violenza, infliggendogli diverse coltellate, una delle quali ha raggiunto il suo petto, causandone la morte sul colpo.

Le indagini sono ora nelle mani del magistrato di turno, Marco Cocco, mentre l’autopsia sarà eseguita dal medico legale Roberto Demontis. Dopo l’aggressione, soccorso è stato immediatamente chiamato, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvare la vita al 37enne, il quale è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate.

Il presunto responsabile, Yari Fa, è stato interrogato e successivamente arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Il 19enne, già noto alle forze dell’ordine, sarà trasferito nel carcere di Uta per rispondere delle sue azioni.

Secondo alcune testimonianze, pare che la discussione tra Piga e Fa sia iniziata nei bagni del locale, dove occasionalmente Piga svolgeva compiti di sicurezza. Questo potrebbe aver scatenato l’alterco tra i due, culminato con l’aggressione mortale. Gli addetti alla sicurezza del pub sono intervenuti per fermare Fa, che ha impugnato un coltello durante la lite. Le autorità sono giunte sul luogo in tempi rapidi, bloccando il giovane e avviando le indagini che hanno portato al suo arresto.

2 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo