Moto GP
3:42 pm, 2 Giugno 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ducati trionfa al Gp Italia: Bagnaia primo, Bastianini secondo

Di: S.Puzzo
condividi

La Ducati ha dominato al Gp Italia con una doppietta straordinaria: Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha conquistato la vittoria davanti al compagno di squadra Enea Bastianini. Grazie a questo trionfo, Bagnaia ha ridotto il distacco in classifica mondiale rispetto a Jorge Martin, giunto terzo al traguardo.

Il 2 Giugno 2024 resterà impresso nella storia del motociclismo con la vittoria di ‘Pecco’ Bagnaia al Gp d’Italia di MotoGp. Sul circuito del Mugello, il pilota della Ducati ufficiale, vestito oggi in azzurro, ha superato tutti, incluso il suo compagno di squadra Enea Bastianini, mentre Jorge Martin della Prima Pramac Racing ha completato il podio. La partenza fulminea di Bagnaia, che lo ha visto avanzare dal quinto al primo posto in poche curve, è stata decisiva per la sua affermazione. Questo risultato ha permesso al campione del mondo di accorciare il gap in classifica rispetto a Martin.

“Dire che è incredibile è riduttivo. Non è stato facile partendo dalla quinta posizione, ma ho scelto l’esterno e ha funzionato. Vincere qui oggi è semplicemente fantastico, amo questo pubblico. Sono davvero felice. Grazie Mugello”, ha dichiarato emozionato Bagnaia dopo la sua straordinaria vittoria al Gp d’Italia MotoGp.

Anche Bastianini ha brillato con una performance eccezionale: “È incredibile, soprattutto dopo un periodo difficile. Qualcosa non andava, ma oggi abbiamo dato il massimo. Ho avuto un calo a metà gara, ma poi ho ritrovato la giusta concentrazione e ho capito che potevo lottare per il secondo posto. Dedico questa gara al mio cane, che ci ha lasciato una settimana fa”, ha condiviso Bastianini, dimostrando la sua gratitudine e dedizione anche nei momenti di gioia sportiva.

2 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo