5:00 am, 30 Maggio 24 calendario

Giorgia condurrà X Factor 2024

Di: P.P.
condividi

Per la sua prima volta come conduttrice Giorgia – che ricoprirà questo ruolo fin dalle selezioni quando, dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo la loro esibizione – ha scelto X Factor 2024 che, oltre a questa novità, schiera anche una formazione nuova di zecca dietro al tavolo della giuria: Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e il “rodatissimo” Manuel Agnelli – in effetti per lui si tratta di un (gradito) ritorno e non di un debutto assoluto.

Le prime audizioni per X Factor 2024

Le registrazioni delle prime audizioni prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano per poi proseguire in tutta Italia.

Il talent partirà in settembre su Sky e in streaming su NOW. E, sicuramente, registrerà, come sempre, buoni ascolti. Anche perché quest’anno X Factor ha schierato assi di tutto rispetto nelle vesti di giudici.

Il ritorno di Manuel Agnelli e tre giudici “nuovi di zecca”: Lauro, Jake la Furia e Paola Iezzi

Achille Lauro da protagonista del mondo urban-street è diventato icona glam, punk-rocker, pop star e autore in grado di smantellare ogni stereotipo, sempre pronto a rinnovarsi e a muoversi facilmente tra generi ed epoche nel mondo della musica, del fashion e dell’arte.

Il rapper Jake La Furia vanta una carriera lunga quasi 25 anni, mentre Paola Iezzi è riuscita, insieme a Chiara, a rinverdire un successo dopo l’altro a 10 anni dallo scioglimento del suo duo.

Infine, il “veterano” Manuel Agnelli con un’esperienza di 5 edizioni già vissute sempre da protagonista alla ricerca della vittoria: cantautore, musicista e produttore discografico, fondatore e frontman della rock band italiana Afterhours, Agnelli farà di tutto per accaparrarsi una buona squadra e puntare al successo finale.

Con la presenza di questi quattro giudici, la “parità” di generi (almeno) musicali è assicurata. Ciascuno ricopre, infatti, un settore ben definito del panorama musicale italiano. E certamente gli aspiranti artisti troveranno in loro quello che più si avvicina al personale modo di fare e vivere la musica.

P.P.

30 Maggio 2024 ( modificato il 29 Maggio 2024 | 13:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo