Auto
12:40 am, 20 Aprile 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

NUOVA RENAULT SCENIC E-TECH ELECTRIC

Di: Metrorumors a cura di ACS
condividi

RACCONTATA DAGLI SPECIALISTI RENORD
Arriva in concessionaria la quinta generazione dell’iconica family-car Renault.
Ce la presentano in anteprima con gli esperti di Renord, concessionaria
leader a Milano e Lombardia- Per rispondere meglio a una visione dell’auto più responsabile e sicura, con tecnologie ed innovazioni al servizio dell’ambiente e degli individui, Renault ha scelto di dare una nuova dimensione al nome Scenic, apparso per la prima volta sulla concept-car del 1991 che si è poi evoluta nella Mégane Scénic di serie del 1996. Con la seconda generazione il nome  Mégane sparisce e la Scénic prosegue la sua carriera con le proprie energie. Nel 2022, la Casa francese ne riprende la denominazione per la sua innovativa concept- car Scenic Vision, preannunciando la quinta generazione di Scenic, totalmente elettrica e perciò contraddistinta dalla denominazione E-Tech Electric. L’invito al viaggio si reinventa con un’auto tecnologica e connessa, che incarna la strategia del Gruppo a livello di sviluppo sostenibile e sicurezza. Compatta e a misura di città, ma con grande abitabilità per i viaggi più lunghi, vanta un’autonomia di 625 chilometri (nel ciclo combinato WLTP)
nella versione con batteria da 87 kWh e di 430 km in quella con batteria da 60 kWh.

COMPATTA CON SPAZIO INTERNO IN ABBONDANZA
Perfettamente al passo con i tempi, la Scenic E-Tech Electric è l’incarnazione della nuova vettura per le famiglie. Pur essendo più leggera (1850 kg nella versione Techno da 220 CV long range) e più compatta rispetto ai competitor di pari segmento (447 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e 157 cm di altezza), la Scenic E-Tech Electric vanta un’ottima abitabilità interna, grazie alla piattaforma elettrica AmpR Medium (ex CMF-EV) e al pianale piatto. Con il passo allungato (278 cm) rispetto a quello della Mégane E-Tech Electric, offre notevole comfort anche ai passeggeri dei sedili posteriori, con un generoso spazio per la testa di 884 mm, mantenuto anche in presenza del tetto panoramico Solarbay provvisto di un esclusivo sistema che riduce l'irraggiamento solare. Il bagagliaio ha una capacità di 545 litri; la capacità di traino è di 1100 kg, adeguata per portare una roulotte a rimorchio.


QUATTRO ALLESTIMENTI E DUE BATTERIE A PARTIRE DA 40.050 EURO
La Scenic E-Tech Electric è disponibile in 4 livelli di allestimento: Evolution, Techno, Iconic e, per la prima volta su un modello elettrico, Esprit Alpine, espressione di emozione e sportività, con un listino a partire da 40.050 euro per la Evolution da 170 CV e batteria Comfort Range da 60 kWh e da 47.250 euro per la Techno da 220 CV e batteria Long Range da 87 kWh. Sono previsti interessanti piani di finanziamento che, in presenza delle condizioni più vantaggiose per accedere agli incentivi statali, permettono di ridurre la rata mensile a meno di 350 euro, con valore futuro garantito. Tutte le versioni sono dotate di caricabatterie di bordo compatibile con la ricarica a corrente continua (DC) delle stazioni a ricarica rapida, nonché di cavo AC7 per la ricarica domestica. La compatibilità con la ricarica a corrente alternata (AC) trifase fino a 22 kW, tipica delle colonnine pubbliche, è disponibile in opzione su tutta la gamma. Dotazione standard su tutti i livelli di allestimento è la pompa di calore, che riduce o azzera il prelievo di corrente dalla batteria di trazione per il funzionamento degli impianti di climatizzazione e riscaldamento.

20 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA