medioriente
10:46 am, 14 Aprile 24 calendario

Attacco dell’Iran a Israele, in Italia massimo livello di allerta. Piantedosi convoca i prefetti e l’intelligence

Di: Redazione Metronews
condividi

Attacco dell’Iran a Israele, in Italia massimo liovello di allerta. Piantedosi convoca i prefetti e l’intelligence. L’attacco sferrato dall’Iran a Israele non muta le condizioni di sicurezza in Italia, “già innalzata al massimo livello di allerta ad ottobre scorso”, dopo l’aggressione di Hamas che ha riacceso la crisi in Medio Oriente. Quindi fari accessi e presidi attivati, in Italia, su tutti gli obiettivi sensibili, “circa 250”, a partire “dalle sedi religiose e dalle rappresentanze culturali dei Paesi più esposti alle tensioni in atto”, spiegano fonti del ministero dell’Interno all’Adnkronos. Non solo. Il ministro Matteo Piantedosi, dopo l’attacco del 7 ottobre scorso, “ha chiesto ai prefetti di aggiornare continuamente la lista degli obiettivi sensibili”.

Attacco dell’Iran a Israele, Piantedosi convoca i prefetti e l’intelligence

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane, dopo l’attacco dell’Iran a Israele. Domani alle 15 è convocato il comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica al Viminale, con i vertici delle forze di polizia e dell’intelligence.

Intanto sui social il premier Giorgia Meloni: “Il governo italiano ribadisce la condanna agli attacchi iraniani contro Israele. La presidenza italiana del G7 ha organizzato per il primo pomeriggio di oggi una conferenza in collegamento a livello dei leader. Esprimiamo forte preoccupazione per una destabilizzazione ulteriore della regione e continuiamo a lavorare per evitarla”.  

14 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo