Tennis
6:36 pm, 22 Febbraio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alcaraz di nuovo in campo: sarà a Las Vegas

Di: Redazione Metronews
Alcaraz
condividi

Alcaraz di nuovo in campo: sarà a Las Vegas. Il tennista ha rassicurato i suoi sostenitori sui social spiegando che il 3 marzo giocherà.

Alcaraz di nuovo in campo: sarà a Las Vegas

Niente di grave per Carlos Alcaraz, pronto a rientrare quanto prima in campo. Costretto al ritiro contro Thiago Monteiro dopo appena due game a Rio de Janeiro, il 20enne spagnolo ha fatto sapere via social che «dalla risonanza magnetica è emerso che ho una distorsione laterale alla caviglia di secondo grado. Dovrò stare fermo qualche giorno, ci vediamo a Las Vegas e Indian Wells».

Il 3 marzo, dunque, Alcaraz dovrebbe essere in campo per l’atteso match di esibizione “El Slam de Netflix” che andrà in scena all’MGM Resorts International di Las Vegas, all’interno della Michelob Ultra Arena del Mandalay Bay Resort and Casino con Rafa Nadal prima di prendere la direzione di Indian Wells, dove è chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno: se non dovesse riuscirci, Jannik Sinner potrebbe soffiargli la seconda posizione nel ranking Atp.

Rune torna a lavorare con Mouratoglou

Rimanendo in ambito tennistico, Holger Rune fa un passo indietro e torna ad affidarsi a Patrick Mouratoglou. Il danese, numero 7 del mondo, ha deciso così di interrompere la collaborazione iniziata lo scorso ottobre con Boris Becker, aggiugendo poi nello staff l’ex allenatore di Roger Federer, Severin Luthi, in vista della nuova stagione.

Ma dopo l’uscita al secondo turno degli Australian Open contro il francese Cazaux, Rune ha deciso di tornare con Mouratoglou, sotto la cui guida aveva vinto il Masters 1000 di Parigi Bercy nel 2022 battendo in finale Djokovic.
«Alle volte devi provare diverse cose per trovare quello che funziona per te e quello che non funziona – ha scritto il 20enne danese – Negli ultimi mesi ho imparato tanto su quello che è importante per me. Con Patrick ho ottenuto alcune delle mie più grandi vittorie e credo che possa aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi».

22 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo