movimento dei trattori
10:34 am, 9 Febbraio 24 calendario

Trattori verso il blocco stasera del Grande raccordo anulare

Di: Redazione Metronews
Trattori pronti
condividi

Trattori pronti al blocco del Gra a Roma. «Stasera più di 400 trattori sfileranno sul Grande raccordo anulare». Lo ha annunciato il rappresentante del movimento “Riscatto agricolo”, Elia Fornai, intervistato da RaiNews24, confermando il corteo serale nell’ambito delle proteste degli agricoltori. «Non sappiamo soltanto l’ora», ha riferito uno dei portavoce degli agricoltori in presidio a Roma, Christian Iannelli. «Un giro completo del Gra? È quello che avevamo chiesto. Quanti trattori saranno? Molti», ha aggiunto.

Trattori pronti al blocco

Intanto un mini corteo di 4 trattori, come annunciato dai portavoce della protesta degli agricoltori, si prepara a entrare a Roma dopo il presidio che da giorni è in corso alla Nomentana. Tra le forze dell’ordine in campo, la Polizia Locale Roma Capitale è al lavoro per garantire la viabilità ed evitare disagi. È stato infatti disposto un servizio dinamico con la possibilità di impiegare diverse pattuglie nei luoghi in cui potrebbero crearsi disagi. Particolare attenzione su via Nomentana, San Giovanni e Circo Massimo.

Presidio anche a Sanremo

Una cinquantina di agricoltori e allevatori della zona di Alessandria e Asti stanno invece raggiungendo in pullman e con auto private Sanremo per dare vita ad un presidio che è stato autorizzato tra le 13 e le 17. In una nota è stato specificato che il comunicato che sarà letto stasera sul palco da Amadeus durante il Festival «è stato condiviso e sottoscritto da tutte le organizzazioni mobilitate nella protesta».

9 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo