Negramaro
6:58 pm, 7 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Negramaro live a sorpresa sul lungomare di Sanremo

Di: Redazione Metronews
Negramaro Sanremo
condividi

Concerto unplugged a sorpresa per i Negramaro sul lungomare di Sanremo.

La band salentina suona alcuni successi

Tra lo stupore e l’entusiasmo di centinaia di persone, la band salentina ha suonato per quasi mezz’ora. Nella scaletta improvvisata e apprezzatissima dalla folla festante (che è cresciuta di minuto in minuto) alcuni dei loro più grandi successi. Dalla stupenda “Meraviglioso” a “Mentre tutto scorre” fino a “Estate”.

E poi anche “La canzone del sole” di Lucio Battisti che è il brano scelto da Giuliano Sangiorgi & compagnia cantante per la serata delle cover di Sanremo 2024, in programma venerdì.

Negramaro a Sanremo con Ricominciamo tutto

La band salentina è tornata in gara al Festival di Sanremo a 19 anni dalla prima partecipazione. Nel 2021 hanno aperto la terza serata del Festival suonando Meraviglioso 4/3/1943 di Lucio Dalla. Ora portano  “Ricominciamo tutto”, firmata unicamente dal frontman.

Una canzone intensa che, tra suggestioni “on the road” e citazioni del grande Lucio Battisti, racconta una fuga al mare per cercare di recuperare un amore finito. “Qualcuno ha detto che è metal, ma se la ascolti al contrario è una tarantella”. Perché ai Negramaro i generi non interessano. C’è solo il rock che conta… E l’interpretazione di Giuliano mette sempre da brividi.

7 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA