Roma
8:16 pm, 17 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bambino precipita dal B&B, è grave ma se la caverà

Di: Paolo Chiriatti
Bambino precipita dal B&B
condividi

Paura in pieno centro. Un bambino californiano di 10 anni precipita dal B&B dopo un volo di tre piani. È grave ma se la caverà.

Bambino precipita dal B&B, è grave ma se la caverà

Un brutto incidente. Non ci sono altre spiegazioni dietro al volo di oltre dieci metri che ha visto come protagonista un bambino californiano di 10 anni, in vacanza a Roma con i genitori e il fratello di 13 anni. Questa mattina, intorno alle 4:40 un tonfo è risuonato in via dei Banchi Nuovi, svegliando la mamma e il papà del ragazzino, che dormivano nella stanza accanto a quella dei figli in un B&B al terzo piano.

I due adulti si sono affacciati e hanno visto il loro ragazzo sul selciato. Sono subito scesi in strada, disperati. Hanno chiesto aiuto, urlando in inglese. Fortunatamente a pochi passi c’è una postazione fissa dei carabinieri. Un militare è subito intervenuto e ha sollecitato i soccorsi. Ora il bambino è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Lo ha spiegato lo stesso genitore (nella foto in basso) ai cronisti, alcune ore dopo. Il piccolo respira autonomamente, non ha mai perso conoscenza e parla. Non ci sarebbero state emorragie cerebrali o lesioni interne gravi. Ma i medici lo hanno operato per le fratture scomposte a entrambe le braccia in seguito alla caduta.

La dinamica

Ieri sera il bambino, che dormiva in una stanza da letto col fratello più grande, ha chiesto ai genitori di aprire la finestra perché il riscaldamento del B&B era troppo alto. «Siamo abituati a dormire lasciando sempre un filo d’aria», ha poi spiegato il papà. Nella notte il ragazzino si è svegliato per andare in bagno ma si è alzato dal lato del letto immediatamente accanto alla finestra aperta ed è precipitato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Roma Centro e quelli del Nucleo Investigativo di via In Selci. Secondo i militari è stato un incidente e la struttura non è finita sotto sequestro. Gli investigatori però ascolteranno i gestori del B&B per capire se al sua interno siano rispettate tutte le norme relative alla sicurezza.

17 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo