Calcio
5:56 pm, 14 Gennaio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cagliari-Bologna: la rimonta sarda regala una vittoria fondamentale nella lotta per la salvezza

Di: S.Puzzo
condividi

Il Cagliari conquista una vittoria fondamentale nella lotta per la salvezza, superando in rimonta il Bologna. All’Unipol Domus, i sardi vincono per 2-1 grazie ai gol di Petagna e all’autogol di Calafiori nella seconda metà della partita, annullando il vantaggio iniziale di Orsolini.

Con questi tre punti, la squadra di Ranieri esce dalla zona retrocessione e raggiunge 18 punti in classifica. Nel frattempo, il Bologna di Thiago Motta continua il suo momento di difficoltà, subendo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, inclusa la Coppa Italia. I felsinei rimangono a 32 punti, ma temporaneamente scivolano al sesto posto in attesa della partita tra Atalanta e Frosinone.

Il Cagliari dimostra una grande determinazione e carattere, riuscendo a ribaltare il match nonostante l’iniziale svantaggio. La squadra mette in mostra una buona organizzazione di gioco e una grande tenacia, cercando sempre di attaccare l’avversario senza timori. La vittoria è sicuramente un segnale positivo per il cammino della squadra verso la salvezza.

Il Bologna, invece, sembra attraversare un momento di calo fisico e mentale. Il team di Thiago Motta sta faticando a trovare continuità e a mantenere il controllo delle partite.

 

14 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo