Roma
8:49 pm, 6 Dicembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tivoli, rapinatore inseguito e picchiato

Di: Redazione Metronews
Tivoli rapinatore
condividi

È andata male al rapinatore che ieri a Tivoli ha tentato di razziare una parafarmacia. Il titolare lo ha inseguito, due passanti lo hanno picchiato. I carabinieri lo hanno arrestato ancora dolorante. Ora è piantonato in ospedale.

Rapinatore inseguito e picchiato

Il responsabile della tentata rapina è un italiano di 35 anni. I fatti risalgono a ieri sera quando l’uomo è entrato in una parafarmacia di Tivoli Terme a volto coperto, chiedendo soldi al proprietario sotto la minaccia di una pistola. Il commerciante ha reagito spintonandolo fuori. Il malvivente ha reagito esplodendo un colpo con l’arma.

Si trattava però di una replica, caricata a salve. Nonostante l’esplosione nel locale del primo colpo di pistola risultata essere a salve. Nella ressa c’è stata una colluttazione. Quando il titolare ha capito che l’arma era inoffensiva ha cercato di bloccare il rapinatore, che è fuggito a piedi. Alcuni passanti però hanno notato la scena. Due di loro hanno deciso di inseguirlo e sono anche riusciti a bloccarlo. I due hanno picchiato l’uomo, che per garantirsi la fuga ha sparato ancora le sue cartucce a salve.

Il bandito però ha fatto solo pochi metri. Nel frattempo infatti sono intervenuti i carabinieri e lo hanno individuato in una strada poco distante, piuttosto malconcio dopo la scazzottata. Il proprietario della parafarmacia lo ha riconosciuto e per il 54 enne è scattato l’arresto per tentata rapina.

I militari, che hanno effettuato un sopralluogo sulla scena del crimine, hanno sequestrato la pistola a salve, i bossoli esplosi, un passamontagna e delle siringhe che il bandito aveva abbandonato a terra. Ma per lui non si sono aperte le porte del carcere. A causa delle ferite riportate il 54enne è finito infatti al pronto soccorso, sotto osservazione. L’uomo è tuttora piantonato presso l’ospedale di Tivoli.

I militari sono ancora impegnati nelle indagini per individuare i passanti intervenuti durante il tentativo di rapina.

(Immagine di repertorio)

6 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo