Roma
8:50 pm, 29 Novembre 23 calendario

Incidenti, cinque feriti nello stesso giorno: tre sono gravi

Di: Redazione Metronews
Incidenti stradali
condividi

Ancora incidenti sulle strade di Roma. Cinque feriti nello stesso giorno, di cui tre sono gravi. Tra loro una madre e la figlia, e un motociclista.

Incidenti, cinque feriti nello stesso giorno: uno è grave

Il sinistro più grave è avvenuto questa mattina all’altezza di via Salaria, dove un motociclista è scampato a un primo incidente rimanendo ferito in modo molto serio pochi minuti dopo. Alle 8:35 due centauri so sono toccati con le rispettive moto sulla tangenziale, in direzione della Trionfale, danneggiandole entrambe ma senza cadere e, quindi, senza ferirsi. I due si sono accostati sulla corsia di emergenza, senza scendere dai mezzi, per concordare il risarcimento del danno.

È stato in quel momento che una Fiat 500 ha centrato in pieno la moto di uno dei due scaraventando il motociclista sulla corsia di marcia. L’uomo è stato trasportato in codice rosso nell’ospedale Sandro Pertini dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e resta ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono accorsi gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Secondo gruppo Parioli.

Madre e figlia ferite a Trigoria

Il secondo incidente è avvenuto in via di Trigoria. Madre e figlia di 49 e 18 anni sono rimaste ferite in maniera seria. Alle 16 circa, le due donne stavano viaggiando su una Smart quando si sono scontrate frontalmente con una Volkswagen Touran su cui viaggiava una coppia di coniugi.

Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale di Roma Capitale del IX gruppo Eur, sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare mamma e figlia dalle lamiere della vettura. Gli operatori del 118, poi, hanno trasportato le due ferite al Cambus Bimedico e da lì, la 18enne, è stata trasferita al San Camillo. Feriti, ma in maniera lieve gli occupanti dell’altra vettura. Via di Trigoria è rimasta chiusa nel tratto da via Talamini a via Dino Viola fino alle 19 per permettere le operazioni di soccorso e poi i rilievi.

(Immagine di repertorio)

 

29 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo