Torino
5:44 pm, 27 Novembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Crolla una gru, due operai feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono due gli operai coinvolti nel crollo di una gru avvenuto questa mattina a Caselette, nel Torinese. I due sono ricoverati all’ospedale Cto di Torino. Il più giovane, 21 anni, ha riportato una frattura alla gamba destra e dovrà essere operato. Il secondo ferito, 51 anni, ha riportato un trauma cranico non grave e delle fratture alle costole. Nessuno dei due è in prognosi riservata.

Da quanto si apprende, i  due operai stavano montando la struttura e si sarebbero accorti in tempo di quello che stava accadendo. Secondo una prima ricostruzione l’incidente probabilmente sarebbe stato causato da un cedimento del terreno.

La gru cadendo ha colpito un’abitazione, in via Val della Torre 168. Al momento del crollo non c’era nessuno in casa. Sono stati danneggiati dei cavi elettrici e sul posto sono arrivati i tecnici dell’Enel per ripristinare la corrente dove è stata interrotta.

La gru e l’area interessata dal crollo è stata messa sotto sequestro dai carabinieri, che indagano sull’incidente. Sono ancora in corso le operazione di messa in sicurezza dei vigili del fuoco e la polizia locale di Caselette ha isolato la zona alla circolazione delle auto e dei pedoni.

27 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo