Milano
5:46 pm, 22 Novembre 23 calendario

Aggredita all’uscita di scuola dalle bulle, una 15enne arrestata

Di: Redazione Metronews
condividi

Una 15enne ieri, poco dopo le 14, all’uscita da scuola, a Milano, è stata aggredita da due coetanee con calci e pugni. Una delle due, poi arrestata per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, brandiva anche un coltello da cucina, che non ha però utilizzato per ferire la coetanea.
L’istituto in cui è avvenuta l’aggressione è Ecfop (ente cattolico di formazione professionale) di via Padre Carlo Salerio, in zona Lampugnano. E’ stato proprio il personale scolastico il primo a intervenire per dirimere la lite, scoppiata sembra per ragioni sentimentali. Poi sul posto è intervenuta anche la polizia, ma all’arrivo degli agenti le due ragazze hanno colpito anche loro con spintoni e calci. Le violenze sono proseguite in questura, dove la 15enne arrestata ha morso un’operatrice di polizia, causandole ferite giudicate guaribili in tre giorni. Stessa prognosi ricevuta anche dai due poliziotti aggrediti fuori da scuola.
La vittima è stata trasportata in codice verde all’ospedale San Carlo di Milano, dove è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni per le percosse ricevute. Una delle due ragazze che l’hanno aggredita, gravata da precedenti, è stata arrestata per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e affidata al Cpa di Genova, in attesa di convalida. E’ anche indagata, insieme alla complice, per lesioni.

22 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo