Frederik di Danimarca
2:58 pm, 13 Novembre 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Principe Frederic e Genoveva, scandalo alla corte danese

Di: Redazione Metronews
condividi

Scandalo alla corte di Danimarca, dopo la pubblicazione da parte del giornale spagnolo “Lecturas” delle foto del principe ereditario Frederik, 55 anni, con la socialitè ed ex modella messicana Genoveva Casanova, 47, a spasso per Madrid.

Il futuro re è sposato da vent’anni con Mary (nella foto sopra con Frederik), da cui ha avuto tre figli, e il sospetto del tradimento in quello che sembrava un matrimonio perfetto è arrivato come un fulmine a ciel sereno. I due presunti amanti, come racconta la rivista, hanno trascorso la serata insieme in maniera informale. Nulla di compromettente a prima vista, ma si tratta di un incontro che ha destato non pochi pettegolezzi. Il principe e l’ex modella hanno visitato una mostra, cenato al tablao di flamenco El Corral de la Morería, nascosti da un separé e lui avrebbe addirittura dormito a casa di lei.

Le reazioni

«Nego categoricamente ogni dichiarazione che suggerisca una relazione romantica tra il principe Frederik e me. Non solo queste dichiarazioni sono false, ma sono anche maliziose: tutto è già in mano ai miei avvocati, che sono pronti a tutto per difendere il mio onore e il mio diritto alla verità e alla privacy», questo il comunicato ufficiale di Genoveva.
La casa reale danese, dal canto suo, ha fatto sapere: «Da anni manteniamo la politica di non commentare o confermare alcun dettaglio relativo a questioni private. Inoltre, vorremmo sottolineare il nostro impegno a rispettare la privacy dei reali».

La copertina del settimanale “Lecturas”
13 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA