Gatti
11:35 am, 26 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

SuperCat Show 2023: dai Bengal ai British shorthair e ai Sacri di Birmania, a Roma sfilate e 600 felini in mostra

Di: Redazione Metronews
SuperCat Show 2023
condividi

“Perché io so io e voi non siete… un gatto!” è lo slogan di SuperCat Show 2023, la mostra felina internazionale alla 25° edizione – un quarto di secolo – interamente dedicata ai gatti.

Le 7 cose che forse non sappiamo sui gatti

Alla Nuova Fiera di Roma SuperCat Show 2023

Si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com).

Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina.

Sarà un’edizione sui generis: il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. Gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023. E l’influencer Andrea Mancino (instagram: andrea_mancino_1), ingegnere biomedico, dispenserà tante pillole di saggezza felina in occasione della presentazione del suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini).

Sfilate e oltre 600 felini in mostra

Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British Longhair e Shorthair, ma anche Abissini, Selkirk Rex, Burmesi, Certosini, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Sacri di Birmania, Siamesi e tanti altri.

Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.

50 Bengal in passerella

Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, non era mai accaduto!

Domenica alle 15 altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane). Grazie a otto importanti giudici internazionali dell’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana).

Premi a SuperCat Show 2023

Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei riconoscimenti e nei vari premi. Gatto nero più giovane, Gatto più giovane in assoluto escluso il nero. Gatto rosso più votato, Allevatore con più gatti iscritti, Espositore proveniente da più lontano.

Gatto trovatello con la storia più bella e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

 

26 Ottobre 2023 ( modificato il 12 Novembre 2023 | 0:21 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo