Salmo & Noyz Narcos
2:24 pm, 24 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Salmo e Noyz Narcos: l’abum CVLT fuori a novembre

Di: Redazione Metronews
Salmo Noyz Narcos
condividi

Salmo e Noyz Narcos, pilastri del rap italiano, annunciano la data di uscita di CVLT, il loro album collaborativo, che sarà disponibile da venerdì 3 novembre 2023. Il giorno di release è stato ufficializzato dopo l’apparizione, nella città di Milano, di un misterioso cartellone che ha riportato la scritta “nuovo album 3 novembre”. Per giorni i fan si sono interrogati, finché la scritta “CVLT” aggiunta nella notte del 23 ottobre ha chiarito ogni dubbio.

Tracklist di CVLT by Salmo e Noyz Narcos

Svelata oggi anche la tracklist del disco, composta da 15 brani in cui appaiono tre featuring, “Respira” con Marracash, la title track “CVLT” con Kid Yugi e “My Love Song 2” con Coez & Frah Quintale.

L’album è disponibile in preorder al link nelle versioni CD standard (versione autografata in esclusiva Sony Music Store), CD deluxe (versione autografata in esclusiva Amazon), vinile grigio (versione autografata in esclusiva Amazon già sold out), vinile trasparente (versione autografata in esclusiva Amazon già sold out), vinile rosso, vinile viola (versione autografata in esclusiva Sony Music Store).

Il disco è stato annunciato con un corto speciale, scritto e diretto da Dario Argento, pubblicato in esclusiva su Prime Video. E proprio i due rapper, assieme al Maestro del brivido, saranno protagonisti di un incontro con il pubblico alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà venerdì 27 ottobre alle ore 19 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Biglietti disponibili a questo link.

Da sempre avvezzi a scardinare i connotati della scena – ognuno a modo loro -, con l’album CVLT, Salmo e Noyz Narcos formano un’alleanza di fuoco, in cui le loro differenze e affinità si mescolano, dando vita a un progetto che onora gli stili di entrambi e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.

Manifesto del talento di due leggende viventi del rap italiano

CVLT – Tracklist

ANTHEM
CRINGE
INCUBI
RESPIRA ft. Marracash
MIRACOLO
CVLT ft. Kid Yugi
BRUJERIA
CROCI E CRISTI
MY LOVE SONG 2 ft. Coez & Frah Quintale
CHILOMETRI
MALEDETTI
GRINDHOUSE
MATRIOSKA
NIGHTCRAWLERS

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – sei album in studio e tre dischi dal vivo – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, il 6 luglio 2022. Artista dalle molte sfaccettature, Salmo sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.

Noyz Narcos è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, è stato capace di raggiungere il successo rinnovando continuamente la propria proposta musicale, senza mai snaturarne l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.

24 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo